In vista della gara al Ferraris contro la Juventus, l’allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo ha parlato del prossimo match ai canali ufficiali del club, focalizzandosi sul momento dei blucerchiati.
Sulla situazione in casa blucerchiata: “Conosciamo la nostra situazione e le nostre difficoltà. So che bisogna lottare e giocare ogni partita come fosse l’ultima. Non è la partita persa il problema, perchè ne perderemo altre. Io penso alla prestazione. La mia storia alla Samp dice che quando tutti sono contro un calciatore io cerco sempre di difenderlo. Se parla bene di uno o due calciatori è perchè ho fiducia in loro. Posso permettermi di alzare il livello dello spogliatoio, sono l’allenatore“.
Sulla partita contro la Juventus: “La Juventus è una squadra che sa gestire bene le varie situazioni di una partita. Allegri sta facendo un grande lavoro e lo dimostrano anche i risultati. Ai miei ragazzi ho detto che serve prestazione e collettivo per battere la Juve che sulle individualità è davvero forte. La Juve sa adattarsi alle varie squadre. Ha incontrato sin qui squadre diverse ma alla fine ha sempre vinto. Bisogna giocare le partite senza guardare in faccia l’avversario. Non ci devono essere partite da pronostico facili o difficili“.