La Sampdoria esce sconfitta dal match contro l’Hellas Verona e rimanda nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. I blucerchiati erano anche riusciti a passare in vantaggio, con il gol di Caputo. Poi, però, l’autogol di Audero e la rete di Doig hanno ribaltato il risultato prima dell’intervallo. Nel prossimo turno, la Sampdoria tornerà in campo a Marassi, ospitando il Milan, reduce dalla vittoria nel derby. Al termine della gara, l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha analizzato la gara in un’intervista ai microfoni di DAZN: di seguito le sue parole.
LA SCONFITTA – “Abbiamo perso una partita folle, eravamo a pieno controllo, abbiamo trovato il vantaggio con il gol di Caputo, ma poi abbiamo subito due gol in pochi minuti, abbiamo perso la concentrazione. Ovviamente non mi sento di dare la colpa alla squadra, però paghiamo a caro prezzo quei minuti in cui c’è stato un calo mentale. Bisognava avere pazienza e mantenere il possesso, abbiamo sbagliato e paghiamo con i 3 punti una partita alla fine determinata da alcuni episodi.”
ALTRA SCONFITTA IN TRASFERTA– “Questa partita non è paragonabile a quella di Salerno, questa è stata giocata. Non si può confrontare al match contro la Salernitana, assolutamente, oggi c’è stata solo una cattiva gestione delle risorse mentali, che non è accettabile. Vediamo già dalla prossima di migliorare sotto certi aspetti.”
SABIRI – “Il ruolo di Sabiri è quello lì, non è stato brillantissimo, è normale quando giochi tante partite in una settimana. Quello però è il suo ruolo, da li può gestire e far male. È per noi un giocatore importante, presto migliorerà la sua condizione, oggi ha giocato una buona partita.”