Home » Fantacalcio News » Sampdoria-Genoa, le probabili formazioni del derby della Lanterna

Sampdoria-Genoa, le probabili formazioni del derby della Lanterna

Caputo Sampdoria

Caputo Sampdoria

Sabato inizia la 35a giornata di Serie A. Il finale della stagione in corso si preannuncia intensissimo, con quasi tutte le squadre intente a lottare per il proprio obiettivo: chi per lo scudetto, chi per la salvezza, chi per un posto in Europa. Come se non bastasse, si gioca anche uno dei derby più sentiti d’Italia: Sampdoria-Genoa, il derby della Lanterna.

Quest’anno in particolare il ritorno del derby di Genova è ancora più caldo. Le due formazioni liguri, infatti, sono entrambe coinvolte in una lotta per la salvezza dagli esiti tutt’altro che prevedibili. I rossoblù sono penultimi, ma a soli 3 punti dal Cagliari 17°. I blucerchiati sono invece al 16° posto, ma sono incappati in una fase estremamente negativa e hanno vinto solo una delle ultime otto partite. Insomma, nonostante le diverse posizioni i due club sono sostanzialmente alla pari: chi la spunterà?

Sampdoria, la probabile formazione

Nonostante i numerosi insuccessi, la Samp è riuscita nella difficile impresa di pareggiare contro il Verona sabato scorso. Tutto porta a pensare quindi che Giampaolo riproporrà la formazione già vista contro i gialloblù, con poche variazioni.

In porta giocherà Audero, davanti a lui difesa a 4 con Bereszynski a destra e la coppia Colley-Ferrari al centro. Ballottaggio aperto tra Murru e Augello, che si contendono la posizione di terzino sinistro, con il secondo leggermente in vantaggio sul primo. A centrocampo vedremo Candreva e Sabiri esterni, mentre al centro Vieira, Thorsby e Sensi, che dovrebbe sostituire lo squalificato Rincon. Infine Ciccio Caputo, autore del gol del pareggio contro il Verona, come unica punta. Partirà dalla panchina, dunque, Quagliarella.

Bereszynski Sampdoria

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari, Augello; Candreva, Sensi, Vieira, Thorsby, Sabiri; Caputo. All. Giampaolo

Genoa, la probabile formazione

Quanto al Genoa, anche Blessin dovrebbe schierare una formazione molto simile al 4-2-3-1 presentato nell’ultima sfida.

Sirigu tra i pali, davanti a lui Frendrup, Ostigard, Bani e Vasquez, quest’ultimo in vantaggio su Criscito. In mediana confermata la coppia Sturaro-Badelj (il croato ha segnato il gol vittoria contro il Cagliari), mentre sulla trequarti il tridente formato da Melegoni, Amiri e Portanova, alle spalle di Ekuban.

Milan Badelj Genoa

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Sturari, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Ekuban. All. Blessin