Derby della Lanterna: in palio c’è la salvezza
Domani alle 18:00 va in scena il derby di Genova, le squadre si giocano tanto nella loro città. Giampaolo si affida a Caputo, unico in grado di trascinare i suoi nelle ultime uscite. Blessin invece è alla disperata ricerca di goal, il peggior attacco del campionato ha bisogno di Destro!
Genoa, è tempo di rialzarsi
Il Genoa gravita ormai da molte giornate in zona retrocessione, malgrado l’arrivo di Blessin abbia dato più solidità alla squadra. Il dato più allarmante è sicuramente quello relativo alla zona goal: solo 25 reti segnate in 34 partite, il peggior dato di tutta la Serie A. Se a questo aggiungiamo che più del 30% delle reti arrivano direttamente da Mattia Destro, la situazione appare ancor più problematica, considerato che l’attaccante di Ascoli sta affrontando un digiuno che dura da ben 8 giornate. Se dovesse arrivare una sconfitta la salvezza si complicherebbe e non poco, con il Venezia, ora ultimo da solo, che potrebbe agganciare gli uomini di Blessin. A Genova, sponda rossoblù, c’è un disperato bisogno di Destro!
Sampdoria, è Caputo-dipendenza?
Sebbene la situazione classifica appaia più rosea per la Sampdoria, non dobbiamo farci trarre in inganno. Giampaolo sta affrontando un momento di profonda crisi di gioco e risultati, con i suoi che sono ben lontani dalla solidità difensiva e di reparti che ha mostrato il Genoa. Oggi la Doria è lontana cinque punti dalla zona rossa, con la Salernitana che però ha una partita in meno ed è in gran forma. Pertanto, anche in questo caso una sconfitta potrebbe risultare drammatica, perché potrebbe significare il sorpasso del Cagliari e quello possibile proprio dei granata di Salerno. Risultato: terzultimo posto, zona retrocessione.
Fortunatamente però la Samp ha diversi giocatori che stanno prendendo sulle proprie spalle la squadra. In primis c’è Ciccio Caputo, che nelle ultime 12 giornate ha messo a segno 7 goal. Dato ancor più decisivo: 5 degli ultimi 6 goal della Sampdoria portano la sua firma. Insomma, uomo dai bonus facili, in un gran periodo e con uno spiccato senso di leadership. Inoltre la scorsa giornata abbiamo potuto vedere finalmente in distinta il nome di Mikkel Damsgaard, che è stato lontano dal campo per tantissimo tempo. Chissà che il giovane talento danese non risulti importante già da questa partita!