Sampdoria, report allenamento: le ultime su Gabbiadini
La Sampdoria aveva iniziato bene il 2023, vincendo una partita importante a Sassuolo, ma nell’ultima giornata ha ceduto alla forza del Napoli che è uscito vittorioso per 2-0 dal Marassi. Adesso la squadra di Dejan Stankovic deve smaltire anche la sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina e si prepara a una partita fondamentale in chiave salvezza contro l’Empoli che lunedì 16 gennaio chiuderà la 18ª giornata di Serie A. La società blucerchiata sta intervenendo anche sul mercato ma la squadra è concentrata sul prossimo impegno e nella giornata di venerdì 13 gennaio ha svolto allenamento mattutino. Diverse sono le novità, anche in chiave fantacalcio, che riguardano soprattutto Manolo Gabbiadini, indisponibile nell’ultima gara di Coppa Italia contro la Fiorentina. Di seguito il report allenamento della Sampdoria.
Report allenamento Sampdoria: differenziato per Gabbiadini
Dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro la Fiorentina, la Sampdoria si prepara alla sfida salvezza contro l’Empoli in campionato e nella giornata di venerdì 13 gennaio la squadra ha svolto un allenamento mattutino. I giocatori maggiormente impiegati nella gara contro la Viola si sono dedicati a un lavoro di scarico tra campo e palestra. Il resto della squadra, invece, ha svolto seduta completa in campo.
Tra i nuovi volti del mercato in casa Samp c’è il portiere Martin Turk che ha svolto la prima sessione di allenamento con i nuovi compagni. Murru e Trimboli, invece, stanno continuando a svolgere il percorso di cure. La squadra di Stankovic tornerà ad allenarsi sabato 14 gennaio, prima della partenza per Empoli.
Allenamento differenziato, invece, per Conti, De Luca, Quagliarella e Gabbiadini. Quest’ultimo non era a disposizione di Stankovic nella gara di Coppa Italia del 12 gennaio e nella giornata di venerdì ha svolto una seduta individuale. L’attaccante blucerchiato è ancora in dubbio per la trasferta di Empoli. La decisione spetterà a Stankovic che insieme al suo staff valuteranno Gabbiadini nella rifinitura.
La probabile formazione della Sampdoria contro l’Empoli
La formazione della Sampdoria contro l’Empoli non dovrebbe avere particolari novità, anche se rimane il punto interrogativo sulla presenza di Gabbiadini. Stankovic si affiderà ovviamente ad Audero tra i pali. Nel 3-4-1-2 il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Murillo, Nuytinck e Amione, in vantaggio su Murru.
Sulle corsie esterno dovrebbero partire dal primo minuto Leris e Augello. Yepes dovrebbe prendere il posto dello squalificato Rincon, al fianco di Vieira. A galleggiare tra le linee ci sarà Djuricic, a supporto delle due punte. Una sarà sicuramente Lammers, l’altra potrebbe essere Montevago, qualora Gabbiadini non dovesse essere a disposizione.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Yepes, Vieira, Augello, Djuricic, Lammers, Gabbiadini.