Oggi si chiuderà la 35ª giornata di Serie A con la sfida tra Sampdoria ed Empoli in programma al Ferraris alle 20:45. Gara importante soprattutto per l’Empoli che con una vittoria si assicurerebbe l’aritmetica certezza della salvezza a tre giornate dalla fine. I blucerchiati invece sono già certi della retrocessione in Serie B, arrivata nell’ultima giornata sul campo dell’Udinese. Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Empoli.
La squadra di Stankovic ha vissuto un’annata che è culminata con la retrocessione aritmetica a quattro giornate dalla fine. Blucerchiati che attualmente sono all’ultimo posto e hanno il peggior attacco del campionato con soli 20 gol segnati e la peggior difesa al pari della Cremonese penultima con 61 gol subiti. Partita che non ha più nulla da dire per la classifica, ma che permetterebbe solo di regalare una piccola gioia ai propri tifosi prima della fine del campionato.
I toscani con la vittoria ottenuta nell’ultima giornata contro il Bologna si sono quasi assicurati la permanenza in Serie A. Salvezza che potrebbe diventare aritmetica dopo la partita di questa sera visto che attualmente l’Empoli è quattordicesimo a +8 sul Verona terzultimo. Gara quindi che per loro, a differenza degli avversari, diventa fondamentale per poi giocare le ultime tre giornate sapendo di essere già salvi e per cercare di arrivare il più in su possibile in classifica.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. All. Stankovic
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin; Baldanzi, Henderson, Cambiaghi; Caputo. All. Zanetti