Il programma della 29ª giornata di Serie A prosegue con Sampdoria-Cremonese: calcio d’inizio alle ore 16:30 allo stadio Luigi Ferraris di Marassi. Poche sorprese nella formazioni ufficiali scelte dai due allenatori, Dejan Stankovic e Davide Ballardini. Si sfidano l’attuale penultima e ultima del campionato: per entrambe, è fondamentale vincere per continuare a sperare in una rimonta salvezza che appare sempre più disperata.
Tre sconfitte, un pareggio e una vittoria per la Sampdoria nelle ultime cinque gare di campionato. I blucerchiati sono reduci dalla netta sconfitta per 3-0 nella partita contro la Roma, terminata in 10 per l’espulsione di Jeison Murillo. L’unica vittoria nell’ultimo mese è arrivata contro il Verona, battuto 3-1 grazie alla doppietta di Gabbiadini e al gol di Zanoli.
Sono solamente due i punti che separano la Samp dalla Cremonese, avversario di giornata. Attualmente, la squadra di Stankovic occupa la penultima posizione con 15 punti, frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e 19 sconfitte.
Peggio della Sampdoria ha fatto la Cremonese, attualmente ultima in classifica con 13 punti. La prima e unica vittoria della squadra di Ballardini fin qui è arrivata contro la Roma lo scorso 28 febbraio grazie a Tsadjout e Ciofani. Da quel giorno, tre sconfitte e un pareggio per i grigiorossi.
Nonostante le difficoltà in campionato, la Cremonese è ancora in corsa su due fronti, avendo raggiunto le semifinali di Coppa Italia superando Napoli e Roma. L’andata contro la Fiorentina si è conclusa 2-0 per i viola: al ritorno, in programma il 27 aprile all Franchi di Firenze, servirà una rimonta per continuare a sognare la finale.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Amione, Nuytinck, Augello; Winks, Rincon, Djuricic; Leris, Cuisance; Gabbiadini. All. Stankovic.
A disposizione: Turk, Tantalocchi, Oikonomou, Lammers, Ilkhan, Quagliarella, Yepes, Murru, Malagrida, Paoletti, Rodríguez.
CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Castagnetti, Meite, Quagliata; Tsadjout, Buonaiuto; Dessers. All. Ballardini.
A disposizione: Saro, Sarr, Valeri, Aiwu, Vasquez, Pickel, Ciofani, Sernicola, Felix, Galdames, Basso Ricci.