Una stagione a dir poco disastrosa per la Sampdoria che nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di Stankovic non è riuscita a svoltare la classifica. Inoltre, la fortuna non è di certo stata dalla parte dei blucerchiati che spesso si sono ritrovati tantissimi episodi a loro sfavore. Un esempio lampante della sorte avversa in casa Sampdoria sono stati i continui infortuni. Per la gara contro il Lecce infatti, Stankovic non avrà a disposizione 6 calciatori. Di seguito i convocati e la probabile formazione della Sampdoria in vista della difficile trasferta contro il Lecce.
La Sampdoria occupa attualmente l’ultimo posto con 15 punti, i blucerchiati sono reduci dalla pesantissima sconfitta contro la Cremonese, risultato che ha fatto scivolare Gabbiadini e compagni in coda alla classifica di Serie A.
Di seguito i convocati e la probabile formazione di Dejan Stankovic in vista della gara tra Lecce e Sampdoria. Sono 6 gli indisponibili per i blucerchiati che dovranno fare i conti, dunque, con tante assenze per la partita allo stadio Via del Mare: Emil Audero, Andrea Conti, Manuel De Luca, Lorenzo Malagrida, Ignacio Pussetto e Gerard Yepes.
Portieri: Ravaglia, Turk, Zorzi.
Difensori: Amione, Augello, Günter, Murillo, Murru, Nuytinck, Oikonomou, Zanoli.
Centrocampisti: Cuisance, Djuricic, Ilkhan, Léris, Paoletti, Rincón, Sabiri, Winks.
Attaccanti: Gabbiadini, Lammers, Quagliarella, Rodríguez.
La Sampdoria si schiererà in campo con ogni probabilità con un 3-4-1-2. In porta ci sarà Ravaglia; la difesa a 3 sarà composta da Zanoli, Nuytinck e Amione; la linea di centrocampo avrà Leris e Augello sulle fasce, mentre al centro ci saranno Winks e Rincon; dietro l’unica punta Gabbiadini ci saranno Cuisance e Djuricic.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris Rincon, Winks Augello; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.