È da poco terminato il derby ligure, allo stadio Picco di La Spezia, tra lo Spezia e la Sampdoria. Un avvio di match decisamente scoppiettante. Dopo soli 11 minuti Abdelhamid Sabiri ha trovato la sua prima rete in questa Serie A, realizzando un eurogol che di certo rivedremo a ripetizione fino al termine del campionato. Nemmeno il tempo di esultare, però, che lo Spezia ha pareggiato il punteggio circa un minuto dopo, grazie all’autogol di Murillo. Nel resto della prima frazione di gioco lo Spezia ha mantenuto il pallino, ma non ha mai creato altri veri pericoli. Nella ripresa tanti gialli e occasioni da entrambe le parti, ma è lo Spezia a passare in vantaggio con la rete segnata da M’Bala Nzola al 72′. Al termine della sfida tra Spezia e Sampdoria ha rilasciato la classica intervista post partita il vice l’allenatore blucerchiato Francesco Conti. ai microfoni di DAZN.
Il vice allenatore della Sampdoria ha iniziato parlando della prestazione dei blucerchiati: “Ci sono partite che nascono sotto una buona stella, quella di oggi non è tra queste. Per quanto visto oggi avremmo meritato di più, peccato aver preso gol subito dopo aver segnato. La sconfitta dispiace ma andiamo avanti. Sappiamo che non possiamo tradire i nostri tifosi, cercheremo di vincere perchè lo meritano“.
Dopo l’ennesimo risultato deludente cominciano ad aumentare le voci su un possibile esonero di Giampaolo. I blucerchiati, infatti, sono penultimi in classifica con soli 2 punti, ottenuti in 2 pareggi e 5 sconfitte. Il vice allenatore ha voluto però rassicurare: “Il mister non è stato scalfito. È in linea con il lavoro e con la programmazione. La risposta che ha dato oggi contraccambia la fiducia”.
Sulla sosta: “Noi ci leccheremo le ferite, perchè dopo stasera ne abbiamo qualcuno. Ora resettiamo e ripartiamo”.