Fantacalcio News

Sampdoria, Giampaolo cambia le gerarchie difesa: nuova scommessa al Fantacalcio?

Giampaolo è da poco ritornato sulla panchina della Sampdoria ed è già tempo di cambiamenti importanti in difesa e al fantacalcio. Secondo quanto riferisce “Il Secolo XIX”, noto quotidiano di Genova, il tecnico blucerchiato sta osservando attentamente due difensori e medita un cambio a partire dalla gara interna contro il Sassuolo.

La gestione di Augello e Murru

Osservati speciali in casa Sampdoria sono proprio Augello e Murru. Il Secolo XIX riferisce infatti che Giampaolo sta valutando un cambio in difesa, sulla fascia sinistra: “In questi giorni a Bogliasco l’allenatore blucerchiato sta valutando con grande attenzione sia Augello che Murru, anche nel contesto della sua filosofia difensiva, che ad esempio richiede molti meno cross ai terzini (specialità della casa per Augello) rispetto alle gestioni Ranieri e D’Aversa. Ma che, in compenso, li sollecita maggiormente in alcune fasi, sia di possesso che di non possesso. Giampaolo conosce Murru molto bene e il terzino a sua volta ha le famose conoscenze. Il sardo ha raggiunto proprio con Giampaolo il punto più alto della sua carriera, 72 presenze che lo hanno portato a essere chiamato, nell’aprile del 2019, a uno stage azzurro a Coverciano“.

“Il terzino sinistro era anche stato uno dei calciatori che Giampaolo era riuscito a farsi prendere dal presidente Cairo, quando aveva firmato per il Torino. La sensazione è che le gerarchie in quel ruolo possano essere sovvertite e che contro il Sassuolo alla ripresa del campionato possa essere il sardo a partire dall’inizio”.

Una scommessa al fantacalcio?

Murru, svincolato in tutte le leghe, può quindi diventare una scommessa da 1 credito molto interessante in fase d‘asta di riparazione. Chissà che non possa tornare ai livelli della prima gestione Giampaolo. Occhi aperti fantallenatori..

Published by
Redazione