Sampdoria: il calciomercato, le ultime news e la nuova formazione tipo
Il calciomercato della Sampdoria sta prendendo sempre più il vivo per creare una formazione in grado di salvarsi anche la prossima stagione. Nell’ultima annata il cammino blucerchiato non è stato per niente semplice. La salvezza è arrivata nelle ultime giornate con la vittoria nel derby contro il Genoa che è stata fondamentale. Per il prossimo campionato, però, l’allenatore Marco Giampaolo condurrà la squadra dall’inizio del campionato, dato fondamentale vista l’importanza della tattica nel suo gioco. La nuova formazione della Sampdoria sarà, poi, completa con la fine del calciomercato. Intanto questa è la lista di tutti gli acquisti e le cessioni.
Calciomercato Sampdoria, le trattative ufficiali
Acquisti: Murillo (Celta Vigo – fine prestito), Leris (Brescia – fine prestito), De Luca (Perugia – fine prestito), La Gumina (Como – fine prestito), Depaoli (Verona – fine prestito), Verre (Empoli – fine prestito), Sabiri (Ascoli – diritto di riscatto esercitato), Erik (Politehnica Timisoara – fine prestito), Leverbe (Pisa – prestito), Djuricic (svincolato), Villar (Roma – prestito con diritto di riscatto), Contini (Napoli – prestito), Winks (Tottenham – prestito con diritto di riscatto)
FILIP DJURICIC – Il giocatore è arrivato a vestire la maglia blucerchiato da svincolato. La Sampdoria ha sorpassato la concorrenza di alcune squadre italiani dopo che il contratto del serbo con il Sassuolo è scaduto il 30 giugno scorso. Nella sua ultima stagione in neroverde, però, non ha trovato moltissimo spazio riuscendo comunque a registrare 12 presenze arricchite da 2 goal e 1 assist.
NIKITA CONTINI – L’anno scorso Contini aveva giocato in prestito in Serie B a Crotone e adesso sarà il secondo portiere della Sampdoria. Arriva in prestito dal Napoli.
GONZALO VILLAR – Arrivato dalla Roma, sarà probabilmente titolare nella formazione di Giampaolo. Il giovane centrocampista spagnolo passa alla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Cessioni: Sensi (Inter – fine prestito), Rincon (svincolato), Supryaga (Dinamo Kyev – fine prestito), Giovinco (svincolato), Yoshida (svincolato), Ekdal (svincolato), Falcone (Lecce – prestito con diritto di riscatto e contro riscatto), Askildsen (Lecce – prestito con diritto di riscatto e contro riscatto), Thorsby (Union Berlino – titolo definitivo), Torregrossa (Pisa – prestito con obbligo di riscatto), Bonazzoli (Salernitana – titolo definitivo), Candreva (Salernitana – titolo definitivo).
La nuova formazione tipo della Sampdoria
La nuova formazione dei blucerchiati sarà completa e formulabile con l’inizio della nuova Serie A e con la fine, poi, del mercato. Il modulo dovrebbe essere comunque il 4-2-3-1, con il nuovo acquisto Djuricic agire dietro la punta Caputo. All’esterno ci sarà Sabiri, che si è messo molto in mostro anche nella scorsa stagione.
SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Berezynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieira, VILLAR; DJURICIC, Sabiri; Caputo.
In ottica fantacalcio
In ottica fantacalcio sicuramente un profilo su cui puntare è la punta Francesco Caputo. Djuricic anche potrebbe ritrovare con la maglia blucerchiata i grandi numeri che aveva fatto con il Sassuolo. Non sono da sottovalutare poi gli esterni, dato il gioco di Giampaolo, che cerca sempre di attaccare e pressare alto l’avversario. Particolare attenzione infatti a Sabiri che potrebbe rivelarsi un vero crack, dato anche il fatto che batterà i piazzati.