Uno dei problemi principali di quest’anno della Sampdoria è la discontinuità di tutti i suoi attaccanti. Nessuno, infatti, al di là di Candreva, è riuscito a incidere per un periodo costante in casa blucerchiata e anche i fantallenatori aspettano ancora di vedere Quagliarella e Caputo nella forma di un tempo. Il capitano blucerchiato vuole rilanciarsi proprio dalla sfida contro la Lazio, ma ci sono ancora dubbi sull’attacco che sceglierà D’Aversa.
Con ogni probabilità, sarà il 4-4-2 il modulo scelto da D’Aversa per affrontare la Lazio. Tuttavia, il gol all’ultima giornata di Gabbiadini e le difficoltà incontrate dal tandem Quagliarella-Caputo lo portano in pole per occupare un posto davanti.
Prenderà il posto di Quagliarella? Per questa volta, è più facile che sia Caputo ad accomodarsi in panchina, con il centravanti napoletano pronto a tornare titolare. Presumibilmente l’ex Sassuolo non inizierà dal 1′, ma proverà a dare una mano a gara in corso. I fantallenatori sono avvisati: questa volta Caputo potrebbe non partire titolare.