Sampdoria-Atalanta, gol all’esordio per Lookman: le indicazioni in ottica fantacalcio
Dopo quasi tre mesi di attesa, stasera, sabato 13 agosto, è finalmente ricominciata la Serie A e ad aprire la prima giornata sono state Sampdoria-Atalanta e Milan-Udinese, entrambe alle 18:30. La squadra di Gian Piero Gasperini, grazie alle reti di Toloi e Lookman, ha vinto per 0-2 ai danni dei blucerchiati. Di seguito, le formazioni scese in campo per Sampdoria-Atalanta e le indicazioni in ottica fantacalcio.
Sampdoria-Atalanta, le formazioni ufficiali
La Sampdoria è in fase di ricostruzione. Il ritorno di Djuricic e la crescita di Sabiri potrebbero rappresentare due armi importanti per Giampaolo, anche in questa prima giornata contro l’Atalanta. Saranno loro due, infatti, a supportare l’unica punta, Ciccio Caputo. Anche Leris in campo dal primo minuto.
Dalla parte opposta l’Atalanta, reduce da un mercato non entusiasmante, come anche dichiarato da Gasperini in conferenza stampa. La recente partenza di Freuler, direzione Nottingham, ha lasciato un ulteriore vuoto nella rosa bergamasca, anche se l’acquisto di Ederson dalla Salernitana si è rivelato fin ora azzeccato, visto l’ottimo rendimento nelle amichevoli pre-campionato.
Nella ‘Dea’ quest’anno, vista la situazione Palomino, ci sarà spazio anche per il giovane difensore italiano Okoli che partirà da titolare nella gara del Marassi, affiancando Djimsiti e Toloi, vista anche la squalifica di Demiral. L’attacco sarà composto dalla coppia Muriel-Zapata, supportata da Mario Pasalic, preferito a Malinovskyi e Boga nel ruolo di trequartista. Le formazioni ufficiali.
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszyński, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. Allenatore: Marco Giampaolo
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Le indicazioni in ottica fantacalcio
Quanto ai padroni di casa, la prestazione di Filip Djuricic ci dimostra che è ancora presto per puntare sul serbo. Nonostante sia un centrocampista di indubbio talento, la sua condizione fisica non è ancora delle migliori: meglio aspettare qualche settimana. Buona, invece, la partita giocata da Leris e Quagliarella.
Tra i giocatori dell’Atalanta invece potrebbero esserci degli elementi molto interessanti. A partire dal giovane Lookman, che al suo debutto in Serie A è subito andato in gol. Ottima prestazione anche da parte di Duvan Zapata e Malinovskyi. Da rivedere, invece, Muriel.