Coppa Italia, Sampdoria-Ascoli: le formazioni ufficiali. Infortunio per Vieira
Dopo diverse giornate di campionato e diversi impegni infrasettimanali per le coppe europee, la Coppa Italia è pronta a tornare. I sedicesimi di finale vanno avanti oggi, giovedì 20 ottobre 2022, con diverse partite. Alle 15:00 sono scese in campo Cremonese e Modena, alle 18:00 ci sarà Sampdoria-Ascoli e alle 21:00 Bologna-Cagliari. Di seguito, le formazioni ufficiali di Sampdoria-Ascoli.
La Sampdoria sta affrontando un nuovo inizio. Sulla panchina, infatti, è arrivato l’ex Inter Dejan Stankovic per sostituire l’esonerato Giampaolo. I blucerchiati, sotto la guida del serbo, ha trovato un pareggio sul campo del Bologna e una sconfitta interna contro la Roma. La Coppa Italia può essere l’appuntamento per la prima vittoria e per rialzare un po’ il morale in squadra. Dall’altra parte, invece, c’è l’Ascoli, che ha eliminato il Venezia per accedere ai sedicesimi di finale. La squadra di Bucchi arriva da un’ottima vittoria in trasferta, contro il Bari, per 0-2.
Sampdoria, le scelte di Stankovic
La Sampdoria di Stankovic scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta, a difendere i pali blucerchiati, ci sarà Nikita Contini. Linea difensiva a 4 con Conti a destra e Murru a sinistra. Coppia centrale formata invece da Amione e Ferrari. In mediana agiranno Yepes e Rincon: inizialmente, l’undici titolare prevedeva la presenza di Ronaldo Vieira, sostituito dall’ex Torino a causa di un problema muscolare. Verre sulla trequarti, a inventare gioco alle spalle dell’unica punta Quagliarella. Pussetto largo a sinistra e Sabiri largo a destra.
Sampdoria-Ascoli, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-2-3-1): Contini; Conti, Amione, Ferrari, Murru; Rincon, Yepes; Pussetto, Verre, Sabiri; Quagliarella. All. Stankovic
A disposizione: Audero, Ravaglia, Augello, Villar, Djuricic, Caputo, Gabbiadini, Villa, Leris, Trimboli
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Tavcar, Botteghin, Falasco; Adjapong, Collocolo, Giovane, Caligara, Giordano; Lungoyi, Mendes. All. Bucchi
A disposizione: Bolletta, Quaranta, Dionisi, Gondo, Donati, Falzerano, Bidaoui, Eramo, Palazzino, Fontana.