Prosegue la preparazione dell’Inter di Simone Inzaghi in vista dell’esordio in campionato. Dopo la tournée in Giappone è la volta della partita amichevole contro i campioni austriaci in carica del Salisburgo, in programma alla Red Bull Arena oggi, mercoledì 9 agosto alle ore 19. Il Salisburgo è già in forma campionato avendo iniziato la stagione con due vittorie in altrettante partite giocate. Tra alcuni dubbi dell’allenatore Simone Inzaghi e del collega Struber vediamo le scelte effettuate con le formazioni ufficiali di Salisburgo-Inter.
L’Inter arriva a questa importante partita amichevole contro il Salisburgo con qualche acciacco dei titolari: Lautaro Martinez e Francesco Acerbi non parteciperanno, infatti, alla trasferta austriaca rispettivamente per un leggero sovraccarico muscolare e per un problema al soleo della gamba destra. Per il resto c’è grande attesa per l’esordio del nuovo acquisto, il portiere Yann Sommer chiamato a sostituire Onana – passato al Manchester United.
In difesa al posto dell’infortunato Acerbi spazio a De Vrij al centro di un consolidato reparto arretrato a 3, dietro a 5 centrocampisti e a 2 attaccanti. I nerazzurri arrivano a questo appuntamento dopo gli importanti impegni in amichevole contro Al-Nassr e PSG. I campioni austriaci del Salisburgo affrontano l’Inter dopo le due vittorie in campionato contro l’Altach (2-0) e il Tirol (3-0). Tra le novità di formazione c’è anche l’ex giocatore serbo della Fiorentina Alexsa Terzic.
SALISBURGO (4-3-1-2): Mantl; Dedic, Solet, Pavlovic, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douath, Kjaergaard;.Gloukh; Forson, Konate. Allenatore: Struber
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Thuram. Allenatore: Inzaghi