Una partita delicatissima quella in programma oggi alle 15:00 tra Salernitana e Cagliari. Le due squadre occupano gli ultimi due posti in classifica e non hanno ancora agguantato il +3 in questo campionato. Sarà anche la prima partita di Pippo Inzaghi sulla panchina dei granata. L’allenatore ex Reggina darà il tutto per tutto per cominciare bene questa nuova avventura alla guida degli Ippocampi. Non sarà da meno Claudio Ranieri, che, fresco di 72° compleanno, vorrà regalare a sé e ai propri tifosi la gioia della prima vittoria stagionale.
La Salernitana è reduce da un solo punto nelle ultime 5 partite, così come la squadra di Ranieri. A pesare in casa granata è sicuramente il dato delle reti segnate: l’ultimo gol della squadra campana risale esattamente ad un mese fa, nella sfida all’Arechi contro il Frosinone. Il cambio di allenatore potrebbe aver riportato fiducia e ottimismo alla squadra, e la partita di giornata può essere un buon punto di ri-partenza per alzare la testa verso la salvezza.
La formazione di Ranieri non naviga in acque migliori. Per il suo Cagliari infatti sono arrivati appena due punti in questo campionato, rimediati nei pari a reti inviolate contro Torino e Udinese. La squadra sarda deve fare i conti anche con i seri problemi dell’attacco: 3 sono i gol messi a segno finora dall’attacco rossoblù, di cui due fatti da Luvumbo Zito. Un’assenza importante per il match è sicuramente quella di Pantelis Hatzidiakos, che ha rimediato un lieve infortunio con la sua nazionale greca. Sorride in parte Ranieri però, che può contare sul parziale recupero di Lapadula, che sarà tra i convocati nella gara di oggi ma che con ogni probabilità non scenderà in campo per la sfida con i granata.
SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Maggiore; Kastanos, Candreva, Cabral; Dia. All. Filippo Inzaghi
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Oristanio, Mancosu; Luvumbo. All. Claudio Ranieri