La Serie A sta per volgere la termine, il posticipo del lunedì darà il via all’ultimo round di partite della 37ª giornata. Saranno Salernitana e Verona a contendersi i 3 punti, una sfida di bassa classifica. I granata sono aritmeticamente retrocessi, in queste due ultime gare puntano a chiudere con onore il campionato. Il Verona naviga in zona salvezza, il distacco con l’Empoli è di sole 2 lunghezze. La lotta per la permanenza in Serie A è ampiamente aperta: i ragazzi di Baroni vogliono i 3 punti per rasserenare la situazione. I due allenatori sono pronti a darsi battaglia scegliendo gli uomini migliori: i possibili protagonisti del match nelle probabili formazioni di Salernitana–Verona.
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati;
DIFENSORI: Fazio, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli;
CENTROCAMPISTI: Basic, Candreva, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Sfait, Vignato;
ATTACCANTI: Boncori, Fusco, Tchaouna, Weissman.
Tornano tra i convocati della Salernitana Candreva e Kastanos. Assente nella lista il nome di Ikwuemesi.
Dopo la prova di forza con la Juventus, Colantuono si affida nuovamente al suo 3-4-2-1 e agli stessi interpreti del pareggio contro i bianconeri. Tra i pali Fiorillo, chiamato nuovamente a sostituire Ochoa e Costil. Davanti a lui la linea difensiva a 3 composta da: Fazio, Pirola e Pierozzi, reduce dal suo primo gol in Serie A. Mediana affidata ai piedi di Coulibaly e Basic, il croato vuole farsi perdonare il gol sbagliato della scorsa giornata. Lavoro di doppia fase sulle fasce ancora una volta per Sambia e per il giovane Zanoli. Il trio offensivo ripropone Vignato e Tchaouna sulla trequarti a supporto dell’unico centravanti, Weissman.
PORTIERI: Montipò, Perilli, Berardi, Chiesa;
DIFENSORI: Centonze, Vinagre, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Coppola, Ajayi, Corradi;
CENTROCAMPISTI: Belahyane, Lazovic, Mitrovic, Dani Silva, Serdar, Suslov, Duda, Charlys, Tchatchoua, Folorunsho;
ATTACCANTI: Tavsan, Swiderski, Noslin, Bonazzoli.
Oltre all’assenza di Henry, sarà out anche Cruz per un problema muscolare.
Baroni cerca la salvezza e i 3 punti, lo fa affidandosi al 4-2-3-1 che ha impensierito ma non sconfitto il Torino. Certezza difensiva in Montipò, alla sua 37ª apparizione in questa Serie A. Ad aiutarlo nella protezione della porta: Magnani e Dawidowicz, dopo la parentesi in mezzo al campo il polacco torna a sostituire Coppola in difesa, spazio sulle fasce per Tchatchoua e Cabal. Torna la coppia Duda – Serdar in mediana, il tedesco arretra per lasciare spazio a Folorunsho, fresco di rientro. A completare la trequarti: Lazovic e Noslin forniranno il loro supporto per vie laterali, peso dell’attacco riposto totalmente su Bonazzoli.
Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, Vignato; Weissman. Allenatore: Colantuono
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Baroni