A poche giornate dal termine del campionato, ci sono ancora diversi recuperi da fare. Mercoledì scorso è toccato a Udinese-Salernitana, recupero della 19ª giornata. I campani, tra l’altro, grazie al gol nel finale di Simone Verdi, hanno trovato una vittoria fondamentale per credere ancora nella salvezza. Altra partita da giocare sarà Salernitana-Venezia all’Arechi. La partita fu rinviata lo scorso 6 gennaio a causa di un focolaio Covid all’interno del gruppo squadra campano. Il Collegio Garanzia, però, ha deciso ed ha comunicato l’esito del ricorso dei veneti.
Lo scorso 6 gennaio, dunque, si sarebbe dovuta giocare la gara tra i campani e i veneti. La Salernitana, però, aveva solamente 7 giocatori disponibili, tre dei quali erano portieri. Gli amaranto, inoltre, non potevano prendere giocatori dalla Primavera a causa dello stop dei campionati giovanili. La partita fu dunque rinviata nonostante i lagunari si fossero presentati all’Arechi.
Il giudice aveva dato ragione alla Salernitana non punendola e rinviando il match. Il Venezia, però, a quel punto, ha fatto ricorso chiedendo la vittoria a tavolino e i punti di penalizzazione per la squadra di Iervolino. Oggi, a Roma, il Collegio Garanzia ha respinto il ricorso dei veneti, dunque la partita si giocherà regolarmente il 27 aprile.