Momenti diversi per Salernitana e Venezia: i granata sono in netta ripresa, come testimoniano le due vittorie in quattro giorni contro Sampdoria e Udinese. I lagunari, invece, non vincono dal 12 febbraio: in quell’occasione Haps e Crnigoj ribaltarono la rete di Brekalo, portando a casa la vittoria. Recentemente il Venezia aveva presentato un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, in cui chiedeva la sconfitta a tavolino per i campani. Lo stesso Collegio ha deciso di prendere tempo ed esaminerà il tutto il 2 maggio. Sarà poi la Lega Calcio a decidere i provvedimenti necessari relativi allo svolgimento della gara. Il recupero, inizialmente fissato per il 27 aprile, si giocherà in altra data.
Come comunicato dalla Lega Calcio in data odierna, il recupero tra Salernitana e Venezia si giocherà giovedì 5 maggio alle 18:00. Il tutto, proprio per attendere il responso del Collegio di Garanzia dello Sport relativo al ricorso dei lagunari. Non ha ancora fine, a quanto pare, il caso delle due neopromosse che va avanti ormai da tre mesi. Il 6 gennaio, infatti, data in cui doveva regolarmente svolgersi il match, i campani non sono scesi in campo. Secondo il Venezia, invece, non esistevano presupposti validi per non disputare la gara, il che ha portato all’innumerevole quantità di ricorsi.
I fantallenatori, intanto, sono divisi in due: alcuni hanno optato per il classico 6 politico, altri invece sono ancora in attesa che le squadre scendano in campo. Fatto sta, che manca sempre meno al termine del campionato: molti risultati sono ancora in bilico, ogni bonus può essere fondamentale.