Fantacalcio News

Salernitana, Nicola: “Bonazzoli sta trovando continuità. Che crescita Bohinen”

Davide Nicola parla ai microfoni di DAZN nell’intervista post partita di Salernitana – Venezia. L’allenatore dei granata non nasconde la soddisfazione per i 3 punti ma tiene i piedi per terra: “Non penso di avere più possibilità di salvezza in questo momento così come non pensavo di avere meno prima“. Il tecnico piemontese chiede calma e scalda Salerno: “Ci hanno sempre spinto. Adesso chiedo loro di non smettere mai di cantare, perché in questo momento per noi è importante che loro infondano ai giocatori l’energia necessaria“.

Salernitana-Venezia, l’intervista di Nicola

Non mancano poi le lodi per i singoli che più si stanno esprimendo in questo finale di stagione: “Bonazzoli l’avevo già allenato l’anno scorso, ha qualità importanti. Quest’anno sta avendo continuità di rendimento, tira avanti la squadra e sono molto contento. Bene anche Belec e Perotti, che sono entrati al meglio. Chi entra può fare la differenza, come è stato con Verdi“.

Sul cambio modulo Nicola parla chiaro: è un’opportunità non una necessità. “Siamo partiti con un progetto tattico diverso, un 4-2-3-1 che sfruttasse il potenziale offensivo” ha spiegato nell’intervista. Poi però c’è stata una continua crescita di Ederson, Coulibaly e Bohinen, che ci ha permesso di essere più efficaci cambiando. Bohinen sta crescendo tanto e tutti e tre se stanno bene sono centrocampisti forti“.

Fondamentale saranno i tifosi che il tecnico non dimentica di ringraziare e incitare: “Ci hanno sempre spinto. È ancora lunga e abbiamo ancora più bisogno di loro“. Nicola chiude poi cercando di mantenere alta l’attenzione del gruppo: “Adesso viene il difficile perché dovremo esprimere noi stessi senza pensare ai risultati. I ragazzi meriterebbero la salvezza per quanto fatto. Dobbiamo giocare pensando ad esprimerci e a raccogliere il massimo” ha concluso l’allenatore.

Salernitana-Venezia, le parole di Verdi

verdi attaccante salernitana

Dopo l’intervista di Nicola, è intervenuto anche Simone Verdi, autore del gol dei 3 punti: “Siamo tutti partecipi: chi parte dall’inizio, ma anche chi subentra. Nicola ci ha sbloccati mentalmente, dandoci più tranquillità. Prima non ci credevamo. Adesso ci crediamo e dobbiamo continuare così“.

Published by
Redazione