Salernitana-Udinese, le formazioni ufficiali
Così come nella 1ª giornata, anche in questo turno non sono mancate le sorprese: dall’Atalanta sconfitta a Frosinone, fino alla Lazio che ha perso anche contro il Genoa, passando per la Roma, uscita con 0 punti dal Bentegodi di Verona. Oggi, lunedì 28 agosto, si chiude la 2ª giornata di Serie A. In programma ci sono 2 partite: Salernitana-Udinese, che si disputerà alle 18:30 allo Stadio Arechi di Salerno, e Cagliari-Inter, il cui fischio di inizio è previsto alle ore 20:45 all’Unipol Domus. Con gli occhi puntati alla gara del tardo pomeriggio, andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Salernitana e Udinese.
Come arriva la Salernitana
La Salernitana è reduce dal pirotecnico 2-2 di Roma. La bellissima doppietta di Candreva non è bastata al club campano per mettere in cassaforte i primi 3 punti, in quanto Belotti ha deciso di rispondere a sua volta con una doppia marcatura. Ai box ci saranno Daniliuc, che dovrebbe rientrare ad inizio ottobre, e Giulio Maggiore, alle prese con un problema muscolare al polpaccio.
Come arriva l’Udinese
Il risultato della prima partita in campionato non è stato clemente con l’Udinese: 0-3 contro la Juventus, risultato maturato interamente nella prima frazione di gara. L”imminente partenza di Beto in direzione Everton di certo non non faciliterà il cammino dei friulani nella stagione appena cominciata. Sottil dovrà riuscire a tenere il timone ben saldo, soprattutto nei momenti di difficoltà. All’Arechi c’è la possibilità di scacciare via il brutto risultato dell’esordio, ma probabilmente sarà una gara rognosa.
Le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, L. Coulibaly, Bohinen, Mazzochi; Botheim, Candreva; Dia. Allenatore: Sousa. A disposizione: Fiorillo, Costil, Bradaric, Sambia, Martegani, Fazio, Cabral, Ikwuemesi, Bronn, M. Coulibaly, Legowski.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil. A disposizione: Okoye, Piana, Festy, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Abankwah, Akè, Semedo, Camara, Zemura, Zunec, Pejicic, Nwachukwu.