La Salernitana scende in campo, Franck Ribery – invece – no. Reduci dal ko di domenica contro la Sampdoria, gli uomini di Colantuono si sono oggi allenati al centro sportivo della squadra, preparandosi alla prossima trasferta di Cagliari.
A pari punti con i rossoblù in fondo alla classifica di Serie A – 7 i punti collezionati sin qui da entrambe le formazioni -, i granata apriranno le danze del 14esimo turno di campionato alle ore 20.45 di venerdì.
E se la delicatezza del match contro Joao Pedro & Co. si può evincere da un semplice sguardo alla zona rossa della classifica, a preoccupare ancor di più i tifosi della Salernitana sono le condizioni di Franck Ribery. L’ex attaccante di Bayern e Fiorentina, colpo estivo del mercato granata, non era infatti presente all’allenamento di oggi causa di una gastroenterite.
Domattina i compagni del francese sosteranno una seduta di rifinitura alle ore 11, l’obiettivo di Franck è quello di riuscire a recuperare per lo scontro-salvezza di questo weekend.