Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni
La 31ª giornata di Serie A si aprirà con il match tra Salernitana e Sassuolo. Le due squadre scenderanno in campo nell’anticipo di venerdì 5 aprile alle ore 20:45 allo stadio Arechi. La partita è di fondamentale importanza per entrambe le parti in chiave salvezza. La Salernitana, infatti, situata all’ultimo posto della classifica, deve iniziare a fare punti prima che la retrocessione diventi matematica. Il Sassuolo, d’altro canto, ricopre la diciannovesima posizione e si trova ad un solo punto di distanza da quella che significherebbe permanenza nel massimo campionato italiano. In attesa di questa gara, perciò, gli allenatori di Salernitana e Sassuolo studiano le probabili formazioni con cui scendere in campo.
La probabile formazione della Salernitana
La squadra allenata da Stefano Colantuono sembrerebbe direzionata a partire con un 4-4-1-1. Costil dovrebbe essere confermato tra i pali, complice anche l’indisponibilità di Ochoa. Il quartetto difensivo potrebbe essere composto da Zanoli, Manolas, Pirola e Bradaric. I nomi per la mediana sono Maggiore e Coulibaly. Ai lati dovrebbero muoversi Tchaouna e Vignato. Infine, l’unica punta sarà Simy con Candreva sulla trequarti a dargli sostegno. Tanti gli indisponibili a cui deve rinunciare Colantuono. Oltre al già citato portiere messicano, l’elenco comprende anche Fazio, Kastanos e Dia.
La probabile formazione del Sassuolo
Ballardini si affiderà con ogni probabilità ad un 4-2-3-1 con il solito Consigli a difendere i pali. In difesa, la coppia di centrali sarà formata da Erlic e Ferrari mentre le scelte dei terzini dovrebbero ricadere su Toljan a destra e Doig a sinistra. Per quanto riguarda il centrocampo, spazio a Racic con Thorstvedt. Sugli esterni offensivi, invece, ci saranno Laurienté e uno tra Defrel e Bajrami con Matheus Henrique dietro l’unica punta che sarà Pinamonti in cerca del decimo gol in Serie A in stagione. L’unica assenza tra i neroverdi è quella di Berardi, ai box fino al termine del campionato.
Le probabili formazioni di Salernitana-Sassuolo
SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Zanoli, Manolas, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Maggiore, Coulibaly, Vignato; Candreva; Simy. Allenatore: Stefano Colantuono.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Thorstvedt; Defrel, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini