Home » Fantacalcio News » Salernitana-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Salernitana-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Bonazzoli Salernitana

La 3a giornata di Serie A è iniziata questo venerdì, con Monza-Udinese e Lazio-Inter. Sabato si sono giocati altri quattro incontri, mentre ad aprire la domenica di campionato, oltre al match tra Verona ed Atalanta, sarà quello che vedrà affrontarsi Salernitana e Sampdoria. Il fischio d’inizio è fissato allo stadio Arechi per le ore 18:30. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria e del primo gol in campionato. Di seguito, le formazioni ufficiali della partita fra Salernitana e Sampdoria.

La Serie A 2022-23 non è iniziata nel migliore dei modi per entrambe le squadre, che fin qui hanno collezionato una sconfitta e un pareggio. La Salernitana ha perso la prima gara stagionale contro la Roma, per poi pareggiare contro l’Udinese la settimana successiva. La squadra di Giampaolo, invece, dopo la sconfitta rimediata contro l’Atalanta si è riscattata pareggiando 0-0 il difficile match in casa della Juventus.

Salernitana-Sampdoria, le formazioni ufficiali

I padroni di casa schiereranno Gyomber, Fazio e Bronn davanti all’estremo difensore Sepe. In mezzo al campo, sulle fasce spazio a Mazzocchi e Candreva, ex di giornata, mentre al centro agiranno Lassana Coulibaly, Maggiore e Vilhena. Davanti spazio a Dia, all’esordio dal primo minuto, e a Federico Bonazzoli, anche lui ex Sampdoria come Candreva.

Nicola Salernitana

I blucerchiati invece scenderanno in campo con un 4-1-4-1. Davanti ad Audero, i due centrali saranno Alex Ferrari e Colley, con Depaoli sulla destra e Augello sulla sinistra. Ronaldo Vieira agirà in mediana, dietro al quartetto di centrocampo composto da Léris, Rincon, Sabiri e Djuricic. Davanti, l’unica punta sarà Caputo.

Sampdoria Giampaolo

SALERNITANA (3-5-2): Sepe, Gyomber, Fazio, Bronn; Candreva, Coulibaly L., Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola – A disposizione: in attesa

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Depaoli, Colley, Ferrari, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. Allenatore: Marco Giampaolo – A disposizione: in attesa