Oggi martedì 31 ottobre iniziano i sedicesimi di Coppa Italia e una delle sfide in programma è Salernitana–Sampdoria che andrà in scena alle 18:00. I campani vogliono guadagnare l’accesso agli ottavi anche per rimediare alla sconfitta ottenuta in casa del Genoa nell’ultima di Serie A. Anche i blucerchiati sono a caccia di riscatto, dopo il ko contro il Sudtirol nell’ultima giornata di Serie V. Come si nota dalle formazioni ufficiali però i due allenatori di Salernitana e Sampdoria hanno optato per alcune rotazioni in vista dei prossimi impegni di campionato.
La squadra di Inzaghi arriva a questa gara dopo un inizio di stagione negativo in Serie A, in cui non è riuscita ancora a trovare la prima vittoria stagionale. L’allenatore italiano è subentrato in corsa a Paulo Sousa e fin qui nelle due gare sotto la sua guida, i suoi hanno ottenuto un pareggio casalingo contro il Cagliari e una sconfitta nell’ultima con il Genoa. Attualmente sono ultimi in classifica con 4 punti, a tre lunghezze dall’Udinese quartultima. Per questo la gara di oggi è importante anche per alzare il morale alla squadra in vista dei prossimi impegni. Sarà assente Dia, non convocato, che osserverà un turno di riposo in vista proprio del campionato.
Anche i blucerchiati arrivano all’impegno di Coppa Italia dopo un inizio di stagione molto negativo. Attualmente sono al quartultimo posto in Serie B. Fin qui sono arrivate due sole vittorie nelle 11 gare disputate mentre le sconfitte sono ben 6. In Coppa Italia hanno disputato solo un turno contro il Sudtirol, superato ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Bronn, Gyomber, Pirola Bradaric; Legowski, Bohinen, Maggiore; Tchaouna, Botheim, Ikwuemesi. All. Inzaghi
SAMPDORIA (4-3-1-2): Ravaglia; Giordano, Depaoli, Gonzalez, Ghilardi; Askildsen, Panada, Ricci; Girelli; La Gumina, De Luca. All. Pirlo