Salernitana-Juventus chiuderà la 21ª giornata di Serie A martedì 7 febbraio alle ore 20:45. La squadra di Nicola, reduce dalle vittoria per 1-2 sul campo del Lecce, punta al secondo risultato utile consecutivo per allontanarsi dalla zona retrocessione. La squadra di Allegri, dall’altra parte, punta a risalire dopo i 15 punti di penalizzazione e il solo punto raccolto nelle ultime tre gare. Come sottolineato da Allegri in conferenza stampa, la partita è fondamentale per entrambe le squadre vista la classifica che recita Juventus 23 punti e Salernitana 21 punti. Di seguito, la probabile formazione della Salernitana contro la Juventus.
La Salernitana non ha vissuto un inizio anno tranquillo. Non solo per i risultati (tre sconfitte, un pareggio e una vittoria), ma anche per la vicenda Nicola. L’allenatore fu esonerato dal presidente Iervolino e poi richiamato appena 48 ore dopo. La squadra ha bisogno di un cambio di direzione per allontanarsi dalle zone basse della classifica, con la zona retrocessione ad appena 7 punti, e con la Juve potrebbe essere la gara giusta, sfruttando anche il momento no dei bianconeri.
Per la gara, Nicola sceglie ancora il 4-4-2. Reparto difensivo che dovrebbe essere lo stesso di Lecce, con Ochoa confermato in porta difeso dalla linea a quattro composta da Sambia e Bradaric a destra e sinistra, con la coppia Troost Ekong-Bronn in mezzo. Centrocampo a quattro con Candreva e Vilhena esterni a tutta fascia. Coppia di centrocampo composta da Nicolussi Caviglia, che sfiderà la squadra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi e che ne detiene il cartellino, e Coulibaly. In attacco non ci sono dubbi e non ci sono sorprese: in campo la coppia Piatek-Dia.
SALERNITANA (4-4-2) – Ochoa; Sambia, Troost Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Nicolussi Caviglia, Coulibaly, Vilhena; Piatek, Dia. Allenatore: Nicola