Salernitana, la probabile formazione contro l’Empoli
La Salernitana aprirà la 37ª giornata oggi alle ore 15:00 contro l’Empoli, per i campani è una partita da vincere necessariamente per tentare di conquistare quella che sarebbe una clamorosa salvezza. Davide Nicola è pronto a schierare la formazione migliore, sulla falsa riga delle ultime partite che hanno dato segnali incoraggianti. La vittoria di oggi del club granata metterebbe un mattone gigante nella corsa alla salvezza.
Salernitana, la probabile formazione
Se la Salernitana dovesse vincere ad Empoli e il Cagliari perdesse contro l’Inter, la squadra di Nicola sarebbe matematicamente salva con una giornata d’anticipo. Si concretizzerebbe un vero e proprio miracolo sportivo, visti i punti che separavano i granata dalle altre squadre fino a poco tempo fa. Sarebbe un’altra impresa di Davide Nicola che, però, non vuole minimamente abbassare la concentrazione. La Salernitana dovrà fare a meno di Emil Bohinen che dovrà scontare la squalifica in seguito all’ammonizione subita contro il Cagliari. Il centrocampo dovrebbe quindi essere composto da Coulibaly, Kastanos ed Ederson.
Nonostante l’infortunio all’occhio tra i pali ci sarà Sepe e davanti a lui il trio difensivo di esperienza composto da Gyomber, Radovanovic e Fazio. Sulle corsie con ogni probabilità giocheranno Mazzocchi e Zortea. Quest’ultimo, però, è in ballottaggio con Ruggeri e anche Joel Obi scalpita. In attacco Milan Djuric non è al meglio ma la sua presenza è fondamentale per la Salernitana. Il bosniaco ha messo a segno 5 reti, alcune di un peso specifico notevole e dovrebbe comunque partire titolare. Al suo fianco ci sarà Federico Bonazzoli, capocannoniere dei granata con 9 gol e a caccia del decimo per raggiungere la doppia cifra. Nonostante i due gol consecutivi contro Venezia e Cagliari, Simone Verdi dovrebbe partire dalla panchina.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Coulibaly, Kastanos, Zortea; Djuric, Bonazzoli.