Nel giro di tamponi effettuato in giornata, è stato trovato un nuovo positivo in Serie A. Attraverso un comunicato ufficiale, la Salernitana ha annunciato una nuova positività. Brutte notizie quindi per Colantuono in vista del derby campano di domenica, che adesso potrebbe anche essere a rischio: con un positivo in più potrebbe saltare.
Qualora non dovessero verificarsi le condizioni perché la partita si giochi, al Fantacalcio vi troverete di nuovo di fronte a un bivio. Da un lato, aspettare il recupero della partita e dunque rimandare il calcolo della giornata; dall’altro, assegnare dei 6 politici a tutti i giocatori di Napoli e Salernitana, compresi squalificati e infortunati. La decisione dipende da lega a lega.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. I componenti della squadra attualmente positivi sono otto”.
“Il Presidente Federale, vista la circolare n. 0000750 del Ministero della Salute del 18 gennaio 2022; considerato che nella richiamata circolare si prevede che ”con il raggiungimento di un numero di positivi superiore al 35% dei componenti del Gruppo Atleti venga bloccato l’intero gruppo squadra”. Seguiranno aggiornamenti sullo sviluppo o rinvio della sfida tra Salernitana e Napoli.