Non arrivano buone notizie per Colantuono e per la Salernitana. Nel corso della gara tra gli azzurrini di Nunziata e la Turchia U21, Lorenzo Pirola è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio dopo aver subito una forte botta alla testa. Al suo posto è entrato Ghilardi, che ha anche trovato la rete dell’1-0.
Dopo una brutta botta alla testa subita al 28′ del primo tempo, Lorenzo Pirola è stato costretto a uscire dal campo. Al suo posto Ghilardi, centrale della Sampdoria che ha anche trovato la via del gol. Il difensore della Salernitana, invece, è stato portato in ospedale dopo lo scontro fortuito con Destan, giocatore della Turchia. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, con le condizioni di Pirola che saranno monitorate nelle prossime ore.
Preoccupazione anche per la Salernitana, che alla ripresa del campionato giocherà sul campo del Bologna: le condizioni di Pirola dopo questo infortunio verranno monitorate e si valuterà la sua presenza al Dall’Ara in quello che sarà il nuovo esordio di Stefano Colantuono sulla panchina dei granata.
Dunque, l’allenatore granata potrebbe ritrovarsi con un nuovo problema se Pirola non dovesse farcela. Al suo posto si prepara Kostas Manolas, che è già sceso in campo quattro volte dal suo arrivo a gennaio, sempre da titolare. Da verificare quindi come il nuovo allenatore vorrà sistemarsi in campo, soprattutto in funzione delle condizioni di Pirola.
Il difensore ex Primavera dell’Inter è sceso in campo 21 volte quest’anno fra Serie A e Coppa Italia, giocando da titolare in 18 occasioni. In campionato ha segnato anche un gol, quello nel 4-1 subito in casa dell’Atalanta lo scorso 18 dicembre. Prima della fine del 2023, Pirola ha riportato un infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori per tutto l’inizio del 2024. Rientrato il 9 febbraio contro l’Empoli, il difensore si è di nuovo fermato per altre tre partite prima di tornare a disposizione.