La prima Salernitana di Pippo Inzaghi: le indicazioni in ottica fantacalcio
Buona la prima (a metà) per Pippo Inzaghi, che trova un pareggio all’esordio sulla panchina della Salernitana contro il Cagliari di Ranieri. I granata tornano a fare punti e a muovere la classifica, trascinati da un ritrovato Boulaye Dia che realizza una doppietta determinante, in particolare il rigore del pareggio arrivato nei minuti di recupero. Segnali positivi che avranno bisogno di conferme nelle prossime gare.
Salernitana, buona la prima a metà per Inzaghi: Dia ritrovato, Candreva ancora anonimo
La Salernitana era chiamata a una reazione importante e Pippo Inzaghi è riuscito a scuotere l’ambiente, trovando il primo punto della sua gestione. Subentrato a Paulo Sousa, l’ex allenatore della Reggina aveva il compito di risollevare l’ambiente e il 2-2 arrivato contro il Cagliari nella 9ª giornata lascia comunque buoni segnali per il proseguo del campionato.
I granata sono riusciti a recuperare due volte il risultato, grazie al proprio bomber Boulaye Dia che si è ritrovato con una doppietta decisiva. Due gol in dieci minuti per il centravanti senegalese che si lascia alle spalle tutte le polemiche delle ultime settimane e torna a urlare forte il suo nome. Un pareggio prezioso per la Salernitana, vista come si era messa la gara nei minuti finali. La squadra campana era reduce da tre sconfitte consecutive contro Empoli, Inter e Monza in cui aveva subito 8 gol senza segnarne neppure uno. I problemi difensivi sono risultati evidenti anche contro il Cagliari, come si evince dai due gol subiti dove la linea difensiva ha faticato a tenere le marcature.
La prima vittoria in campionato è ancora rimandata ma il punto trovato nella 9ª giornata permette alla Salernitana di rimanere sopra allo stesso Cagliari. Inzaghi si è affidato al 4-3-2-1 ma la linea a 4 non ha risolto i problemi. La voglia di tornare in partita, però, può essere già un primo miglioramento rispetto a quanto visto nelle precedenti uscite, dove al momento dello svantaggio la squadra si era letteralmente sgretolata. Tra i volti positivi anche i subentrati come Stewart e Legowski, ancora anonimo Candreva che sembra non aver ancora ritrovato la sua migliore condizione e che non va a segno dalla prima giornata contro la Roma. Serviranno anche i suoi colpi per la risalita della Salernitana.