Il neo acquisto della Salernitana, Guillermo Ochoa, ha parlato oggi, 29 dicembre, durante la conferenza stampa di presentazione in maglia granata. Il portiere 37enne è stato acquistato a titolo definitivo, dopo essersi svincolato dal Club America. Ochoa è diventato famoso per le sue prestazioni ai Mondiali, dove ha sempre brillato. Il portiere messicano porterà molta esperienza tra i pali e proverà a rubare il posto da titolare a Sepe, ora infortunato. I tifosi sono impazienti di vederlo in Serie A, sperando che le sue prestazioni siano a livello di quelle con quelle con la maglia della sua nazionale. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.
LE PRIME PAROLE – “Appena mi si è presentata la possibilità di giocare in Serie A, era impossibile dire di no. Il ds De Sanctis mi ha parlato del progetto nel medio-lungo termine e mi sono subito sentito coinvolto. Avevo altre offerte da vari paesi e campionati, ma dopo il Mondiale ho sentito la necessità di sposare questo progetto ambizioso. Sono molto contento di essere qui, proverò a portare esperienza e di dare il contributo che questa piazza merita“.
LA CONCORRENZA CON SEPE – “Non ho ancora avuto modo di poter parlare con Sepe. In ogni caso ci alleneremo insieme e avremo molto tempo per farlo. Sono a sua disposizione e della squadra, sempre. Appoggerò tutti i miei compagni anche se non dovessi scendere in campo”.
SUBITO IL MILAN – “Sono contento di poter esordire subito contro questa grande squadra, per me deve essere una motivazione aggiuntiva. Vogliamo iniziare bene l’anno nuovo, e sono sicuro che nel nostro stadio possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Sono molto felice di essere alla Salernitana e di giocare nel miglior campionato del mondo”.