Salernitana, Nicola: “Vi svelo 4 titolari”. Poi su Ribery e Mamadou Coulibaly…
La Salernitana, dopo il pareggio con il Sassuolo, si prepara alla gara in trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus e Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita. L’allenatore dei campani, ha parlato della possibile formazione da schierare contro i bianconeri. Queste le sue parole.
Nicola sugli undici contro la Juve: “Solo 4 sicuri di partire titolari”
“Intanto, vi dico quattro nomi: Sepe, Fazio, Lassana Coulibaly e Bonazzoli. I restanti sette giocatori li decideremo domani”.
Tra i convocati non figura Mousset, costretto a fermarsi ai box per una distorsione. In merito, Nicola spiega: “Ha appena fatto la radiografia, sono state escluse rotture e lesioni ma resta una situazione da monitorare giorno dopo giorno”.
Nell’11 della Salernitana di Nicola, restano ancora aperti diversi ballottaggi in alcune posizioni in campo. In particolare, resta da capire il ruolo di Ribery che, visto il forfait di Mousset, potrebbe trovare spazio come seconda punta alle spalle di Bonazzoli. Il francese rientra dal trauma cranico subito in un incidente stradale. Sulle sue condizioni, Nicola ha spiegato: “Ribery si allena continuativamente da due settimane e ha smaltito ogni fastidio legato all’episodio che tutti conoscete”.
Parlando dei giocatori che saranno disponibili domani, Nicola si è soffermato a parlare delle potenzialità del giovane Mamadou Coulibaly, una delle note più liete di questa stagione per la Salernitana. A riguardo, l’allenatore ha affermato: “Non gli manca molto per poter essere al top. È un calciatore in cui credo, quando inizierà il ciclo di fuoco vedrete che tutti potranno dare una grossa mano”.
Per quanto riguarda infine, la corsia di sinistra e il ruolo di Verdi, l’allenatore chiarisce: “Ruggeri o Ranieri? Vedremo domani. Noi lavoriamo quotidianamente anche su altri modi di stare in campo. Verdi con me ha fatto la seconda punta a Torino”.