La giornata del sabato di Serie A si aprirà alle 15:00 con il derby campano tra Salernitana e Napoli, in programma all’Arechi di Salerno, valido per l’11ª giornata. La squadra granata non è riuscita ancora a ingranare, neppure con l’arrivo di Pippo Inzaghi in panchina con cui è arrivato appena un punto nelle ultime due gare. Il Napoli, invece, è reduce dalla rimonta col Milan e vuole riprendere a fare bottino pieno.
Portieri: Costil, Fiorillo, Ochoa
Difensori: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Pirola, Sambia
Centrocampisti: Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi
Attaccanti: Botheim, Cabral, Candreva, Dia, Ikwuemesi, Stewart, Tchaouna
Pippo Inzaghi è ancora a caccia della prima vittoria sulla panchina della Salernitana. Contro il Napoli dovrebbe puntare sul 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà naturalmente Ochoa; Daniliuc, Fazio, Pirola, Mazzocchi sono i favoriti per comporre la difesa a quattro, anche alla luce della squalifica di Gyomber. Verso la panchina Lovato e Bradaric. Bohinen dovrebbe essere il prescelto in cabina di regia, con Coulibaly e Maggiore verso una maglia dal 1′ nel ruolo di mezz’ala. Cabral e Candreva sembrano i favoriti per supportare l’unica punta Boulaye Dia.
Portieri: Contini, Gollini, Meret
Difensori: D’Avino, Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli
Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski
Attaccanti: Kvaratskhelia, Lindstrom, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin
Rudi Garcia confermerà il solito 4-3-3 con Meret tra i pali e la linea a quattro composta da Di Lorenzo, Ostigard (al posto dello squalificato Natan), Rrahmani e Olivera, favorito su Mario Rui. Verso la conferma il consueto trio di centrocampo: Anguissa, Lobotka e Zielinski. Verso la panchina sia Cajuste che Elmas, pronti a dare il loro contributo a gara in corso. Insostituibili Kvaratskhelia e Politano che in assenza di Osimhen sembrano essere i grandi punti di riferimento del club azzurro. Verso la conferma dal primo minuto anche Raspadori, reduce dal gol contro il Milan che è valso il definitivo pareggio contro il Milan.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc, Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Cabral; Dia. All: F. Inzaghi
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All: Rudi Garcia