L’undicesima giornata di Serie A si aprirà con il derby campano tra Salernitana e Napoli, in programma alle ore 15:00. La squadra di Rudi Garcia va a caccia di una vittoria che consentirebbe al Napoli di entrare, momentaneamente, nelle prime quattro posizioni della classifica. Dall’altra parte Inzaghi cercherà di portare i suoi ad ottenere la prima vittoria in questo campionato, dopo il netto successo di martedì 31 ottobre contro la Sampdoria in Coppa Italia: potrebbero quindi esserci novità nelle formazioni ufficiali di Salernitana-Napoli.
La Salernitana si trova attualmente all‘ultimo posto in classifica con soli 4 punti conquistati nelle prime 10 giornate frutto di quattro pareggi. La squadra attualmente allenata da Filippo Inzaghi è infatti l’unica a non aver mai vinto in questo campionato. L’ex attaccante del Milan è arrivato sulla panchina della squadra campana alla vigilia della nona giornata, dopo l’esonero di Paulo Sousa. Dal suo arrivo, la Salernitana ha affrontato due delicate sfide di campionato in chiave salvezza, pareggiando in rimonta con il Cagliari e perdendo in trasferta contro il Genoa. In settimana è però arrivata un netta vittoria per 4-0 in Coppa Italia contro l’altra squadra di Genova, la Sampdoria.
Il Napoli è reduce dal pareggio casalingo, in rimonta, contro il Milan. La squadra di Rudi Garcia si trova attualmente al quinto posto in classifica ad un solo punto di distanza dall’Atalanta. Una vittoria nel derby contro la Salernitana permetterebbe agli azzurri di entrare momentaneamente in zona Champions League, mettendo pressione all’Atalanta che sarà impegnata qualche ora più tardi, alle 18:00, al Gewiss Stadium contro l’Inter.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, Coulibaly; Tchaouna, Candreva, Dia; Ikwemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.
A disposizione: Fiorillo, Costil, Daniliuc, Sambia, Martegani, Bohinen, Botheim, Stewart, Kastanos, Maggiore, Bronn, Lovato.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
A disposizione: Contini, Gollini, Demme, Juan Jesus, Mario Rui, Elmas, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, D’Avino, Zanoli, Gaetano.