Salernitana-Napoli, le formazioni ufficiali
Alle stadio Arechi di Salerno sta per andare in scena il derby campano tra Salernitana e Napoli: calcio d’inizio alle ore 18:00. Entrambe le squadra arrivano da una settimana non proprio tranquilla. Il club di Iervolino ha dato fiducia a Nicola dopo l’esonero comunicato 48 ore prima mentre il Napoli è stato eliminato dalla Cremonese in Coppa Italia. Di seguito le formazioni ufficiali della gara.
Come arriva la Salernitana
Come detto, la dirigenza granata aveva esonerato Davide Nicola dopo il roboante 8-2 subito contro l’Atalanta a Bergamo. Ad inzio settimana, poi, la Salernitana aveva sondato anche altri allenatori come D’Aversa col quale non si è trovato l’accordo sulla clausola, Di Francesco, Donadoni con cui c’è stata una call e Semplici, che aveva accettato l’offerta della società granata. Nicola però, come spiegato in lungo messaggio dopo il ritorno, ha insistito per rivedere la decisione sull’esonero e Iervolino ha deciso di dargli fiducia.
Come arriva il Napoli
Il Napoli, oltre ad essere orfano di Khvicha Kvaratskhelia (LEGGI QUI IL MOTIVO), arriva dalla batosta inaspettata in Coppa Italia. Contro la Cremonese gli uomini di Spalletti si sono fatti recuperare nel finale con un gol di Felix Afena-Gyan e la partita è andata ai supplementari, che non sono bastati a decretare il vincitore. Nella lotteria dei calcio di rigore i grigiorossi di Ballardini, alla prima panchina dopo il suo arrivo, hanno vinto grazie all’errore di Lobotka e al rigore decisivo dello stesso Felix Afena-Gyan.
Salernitana-Napoli, le formazioni ufficiali
SALERNTIANA: Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi, Vilhena, Bradaric; Piatek, Dia. Allenatore: Davide Nicola – A disposizione: in attesa
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. Allenatore: Luciano Spalletti – A disposizione: in attesa