Il secondo match del sabato di campionato prevede la sfida tra Salernitana e Monza. La gara valida per la 26ª giornata di Serie A avrà luogo allo stadio Arechi alle ore 18:00. La squadra di Liverani ha bisogno assolutamente di una vittoria per sperare ancora di uscire dalla zona retrocessione. Invece il Monza, attualmente all’undicesimo posto della classifica, vuole dare continuità al successo contro il Milan e ottenere nuovamente i tre punti, stavolta in trasferta. Perciò, gli allenatori di Salernitana e Monza stanno esaminando attentamente le probabili formazioni della partita per non lasciarsi scappare queste grandi occasioni.
Nella sua prima partita da allenatore della Salernitana, Liverani ha subito una pesante sconfitta contro la capolista Inter. Contro il Monza, perciò, l’allenatore romano potrebbe effettuare un cambio di modulo. Nel nuovo 3-4-2-1 della Salernitana sarà fondamentale la posizione di trequartista ricoperta da Candreva che dovrebbe agire insieme a Kastanos alle spalle di Weissman. In difesa, il centrale sarà Manolas, affiancato da Pasalidis e Pellegrino, mentre gli esterni sono Zanoli e Bradaric. In porta confermato il messicano Ochoa. A centrocampo, invece, spazio a Legowski e Basic.
Anche la squadra ospite sembrerebbe optare per una difesa a quattro per la sfida contro la Salernitana. In porta dovrebbe scendere in campo Di Gregorio dopo aver superato la botta subita domenica scorsa col Milan. In difesa i centrali scelti da Palladino sono Izzo e Marì, insidiati da D’Ambrosio, mentre i terzini Birindelli e Andrea Carboni, favorito su Caldirola. A centrocampo Gagliardini e Pessina in mediana con Colpani sulla trequarti. Ai suoi lati Valentin Carboni (in ballottaggio con Zerbin) e Dany Mota Carvalho. Infine, Djuric sta momentaneamente vincendo il ballottaggio con Colombo per una maglia titolare in attacco. Per quanto riguarda le assenze, oltre al solito Gomez squalificato per doping, il Monza non potrà contare nemmeno su Caprari e Vignato.
I CONVOCATI – 2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 7 Machin, 8 Akpa Akpro, 9 Colombo, 11 Djuric, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 19 Birindelli, 20 Zerbin, 21 V. Carboni, 22 Pablo Marí, 23 Sorrentino, 27 Maldini, 28 Colpani, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 38 Bondo, 44 A.Carboni, 47 Mota Carvalho, 66 Gori, 77 Kyriakopoulos, 79 Popovic.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas, Pellegrino; Zanoli, Legowski, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Weissman. Allenatore: Fabio Liverani
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino