Dopo la vittoria schiacciante sul Monza, il Milan si prepara alla trasferta di Salerno contro la Salernitana, valevole per la 17ª giornata, che proporrà l’incrocio con una delle bandiere rossonere, Pippo Inzaghi. Il match, in programma venerdì 22 dicembre alle 20:45, sarà uno snodo cruciale per la squadra di Stefano Pioli che non può permettersi passi falsi. Vi proponiamo le probabili formazioni di Salernitana-Milan in base alle possibili scelte dei due allenatori.
La batosta contro la Salernitana, quantomeno, ha lasciato nella Salernitana la consapevolezza di aver fatto un’ottima prestazione di squadra. Pippo Inzaghi potrebbe ripartire dagli stessi interpreti. Costil tra i pali, Gyomber e Pirola i principali indiziati per una maglia da titolare al centro della difesa, con Daniliuc e Mazzocchi pronti sulle due corsie. Maggiore sarà fuori per squalifica, di conseguenza potrebbe esserci spazio per Legowski nel trio di centrocampo insieme a Coulibaly e Bohinen. Potrebbe tornare titolare Jovane Cabral che completerebbe il pacchetto offensivo con Candreva e Boulaye Dia.
Pioli dovrebbe additassi al 4-2-3-1, riproponendo la coppia Tomori–Kjaer con Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Potrebbe essere questa la linea a 4 a protezione di Maignan contro la Salernitana. L’allenatore rossonero punterà su Bennacer e Loftus–Cheek ma deve ancora sciogliere il dubbio su chi sarà il perno in cabina di regia. I tre dietro la punta saranno Pulisic, Reijnders e Leao pronti a supportare Giroud. Intanto da segnalare Pobega l’assenza a causa di un’operazione che lo terrà out per 4 mesi. Assente anche Okafor per infortunio, la prima soluzione dalla panchina potrebbe essere Jovic, in crescita nelle ultime gare.
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil, Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Jovane Cabral; Dia.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer; Pulisic, Reijnders; Leao, Giroud. Allenatore: Pioli