Salernitana-Milan, le formazioni ufficiali
Dopo l’uscita dalla Champions League e la conseguente qualificazione ai playoff di Europa League, il Milan di Stefano Pioli ha vinto contro il Monza in casa. I rossoneri, quindi, vogliono dare seguito alla vittoria ma davanti c’è la Salernitana che ha bisogno di punti salvezza. I granata, infatti, si sono fatti rimontare anche dall’Atalanta e l’unica vittoria in campionato è arrivata contro la Lazio all’Arechi. C’è qualche sorpresa, comunque, sia nelle formazioni ufficiali della Salernitana che del Milan.
Come arriva la Salernitana
I granata, come detto, devono assolutamente fare punti dato che è arrivata solo una vittoria in 16 partite giocate. Dopo il successo con i biancocelesti, infatti, sono arrivate tre sconfitte consecutive con Fiorentina, Bologna e Atalanta. Servirà inevitabilmente puntare sull’attacco e sulla qualità di Boulaye Dia che, come si sa, ha avuto qualche problema a inizio stagione.
Come arriva il Milan
Il Milan di Stefano Pioli, invece, viene da tre vittorie nelle ultime quattro partite in campionato. Dopo il pareggio col Lecce, infatti, sono arrivati i successi contro la Fiorentina e il Frosinone. Poi la sconfitta al Gewiss Stadium contro l’Atalanta col gran gol di Muriel e infine la vittoria contro il Monza con il primo gol di Simic. In Champions, prima della sfida con i brianzoli, è arrivato il successo contro il Newcastle che è valso l’Europa League. Il pareggio tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain, infatti, ha condannato in rossoneri. Torna, comunque, Ismael Bennacer dal primo minuto per Pioli.
Le formazioni ufficiali di Salernitana e Milan
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil, Bradaric, Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Kastanos, Legowski; Candreva, Dia; Tchaouna.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek; Leao, Giroud. Allenatore: Pioli