Salernitana, come cambia l’attacco dopo gli acquisti di Mousset e Mikael
La Salernitana è una delle squadre che ha operato maggiormente in questa sessione di mercato. Ultima in classifica, la formazione campana ha provato a rivoluzionare la rosa per disputare la seconda parte di stagione nel modo migliore e per provare a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Sabatini ha regalato a Colantuono tanti rinforzi: sono ufficiali gli arrivi in attacco di Mousset e Mikael. Ma come cambia il reparto offensivo della Salernitana?
Chi gioca in attacco?
Con la partenza di Simy, l’attacco della Salernitana ha come protagonisti i due nuovi arrivi Mousset e Mikael: il primo è un francese classe ’96 e arriva dallo Sheffield mentre il secondo, brasiliano classe ’99, arriva dal Recife. Si tratta di due centravanti (Mousset può svariare su tutto il fronte offensivo) che vanno a rinforzare il parco attaccanti aggiungendosi a Bonazzoli e Djuric.
Nel 4-3-3 di Colantuono, con Ribery e il nuovo arrivo Verdi, c’è posto solo per un centravanti. Verosimilmente il candidato titolare è Lys Émilien Mousset, autore di 9 gol nelle 48 partite giocate in Inghilterra. Il ballottaggio però è aperto e continuerà fino al termine del campionato o, almeno, fino all’esplosione definitiva di uno.
A cura di Antonio Solazzo