Salernitana, nuovo infortunio per Maggiore: il comunicato
La Salernitana ha rimediato una pesante sconfitta per 3-0 contro il Fenerbahce nell’amichevole di sabato 10 dicembre e oltre al risultato negativo, la notizia ancor più preoccupante per Davide Nicola è il nuovo stop per Giulio Maggiore. Di seguito le ultime sul centrocampista granata e il comunicato della Salernitana.
Salernitana, infortunio per Maggiore
Durante l’amichevole tra Fenerbahce e Salernitana, Davide Nicola ha perso per infortunio Giulio Maggiore. Il centrocampista classe ’98 ha accusato un problema muscolare.
Davide Nicola ha parlato nel post-partita, soffermandosi sulle condizioni di Maggiore: “Giulio aveva già avuto un problema simile. Dispiace per lui ma sono i rischi del calcio. Può succedere durante la preparazione, pur osservando i giusti carichi di lavoro. Temiamo possa essere uno stiramento, stava comunque facendo una buona partita con ottimi tempi di uscita e precisione negli inserimenti”. Di seguito il comunicato ufficiale della Salernitana:
“Nel corso della gara odierna Giulio Maggiore ha riportato un risentimento muscolare al quadricipite sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nella giornata di lunedì”. Il rischio per i granata è che Maggiore possa stare lontano dal campo per diverso tempo. Le prossime ore saranno decisive e solo in seguito agli esami strumentali si capirà la reale entità del suo infortunio.
Uno stop che si aggiunge a quelli di Candreva, Sepe e Mazzocchi. In vista del ritorno in campionato contro il Milan, nella gara del 4 gennaio all’Arechi, Davide Nicola deve fare i conti con tante assenze pesanti. Maggiore ha collezionato 10 presenze in questa prima parte di stagione, senza, però, trovare né gol, né assist. Nella stagione precedente con la maglia dello Spezia, invece, aveva chiuso il campionato con 2 reti e 3 assist. Questo infortunio frena la crescita del centrocampista classe ’98 che spera di poter recuperare in tempo per il Milan.