Salernitana-Lecce, le probabili formazioni
Tra un paio di mesi il campionato di Serie A 23/24 esprimerà i suoi verdetti definitivi. La corsa per l’Europa ci sta regalando grande spettacolo, ma anche la lotta per non retrocedere è molto avvincente. Ci sono diverse squadre in lizza, tra cui anche la Salernitana e il Lecce, che ha da poco nominato Luca Gotti come nuovo allenatore. Le due compagini si affronteranno nella giornata di sabato 16 marzo alle ore 18:00. Intanto che aspettiamo il calcio d’inizio, diamo un’occhiata alle probabili formazioni di Salernitana e Lecce.
I possibili 11 di Fabio Liverani
La Salernitana dovrebbe schierarsi con un iniziale 4-3-1-2, affidando la porta a Ochoa, seppur perduri il ballottaggio con Costil. A dargli manforte per cercare di non subire gol ci penseranno Manolas e Pirola (in vantaggio su Pellegrino), con Bradaric sulla corsia mancina e Zanoli su quella di destra. Verosimilmente le due mezzali saranno Basic e l’argentino Martegani. Fiducia a Coulibaly invece per il ruolo di vertice basso. Inseguono Maggiore e Gomis. Candreva avrà il compito di legare la linea dei centrocampisti e quella degli attaccanti, formata dalla coppia Tchaouna e uno tra Weissman e Simy.
Le possibili scelte di Gotti
Luca Gotti farà il suo esordio sulla panchina del Lecce proprio nella partita di Salerno. L’allenatore ex Udinese dovrebbe optare per un 4-3-3, con Falcone in porta. In difesa pochi dubbi e spazio al classico duetto formato da Pongracic e Baschirotto. A destra troveremo il 23enne Gendrey, mentre a sinistra il suo coetaneo Antonino Gallo, avanti nel ballottaggio con Dorgu. A coordinare la manovra dei salentini sarà Ramadani, coadiuvato da Blin e Rafia, rispettivamente in ballottaggio con Gonzalez e Oudin. In attacco da tenere d’occhio il tridente formato da Almqvist e Sansone sulle fasce e Krstovic (favorito su Piccoli) al centro nel ruolo di prima punta.
Le probabili formazioni di Salernitna e Lecce
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pirola, Bradaric; Martegani, Coulibaly, Basic; Candreva; Tchaouna, Weissman. Allenatore: Fabio Liverani.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Sansone. Allenatore: Luca Gotti.