Lecce, Del Rosso: “Ceesay dà tutto in campo, la squadra è in crescita”
Terminato l’intermezzo delle Coppe europee, le squadre di Serie A tornano sui campi di gioco per il campionato. Ad aprire la 7a giornata sono state Salernitana e Lecce, che si sono sfidate questo venerdì sera allo stadio Arechi. Ceesay ha aperto le marcature sul finire del primo tempo, ma i padroni di casa hanno pareggiato al 55′ con l’autogol di Joan Gonzalez. Tuttavia i salentini grazie ai cambi sono riusciti a ritrovare il gol del vantaggio e la vittoria con il bel gol di Strefezza, appena tornato dall’infortunio. L’allenatore del Lecce Marco Baroni non ha potuto seguire la sua squadra dal campo in quanto squalificato nella gara contro il Monza, al suo posto in panchina il vice Fabrizio Del Rosso, il quale ha rilasciato un’intervista al termine del match: di seguito il suo commento.
Lecce, l’intervista di Del Rosso al termine del match contro la Salernitana
SULLA VITTORIA – “Siamo molto contenti, i ragazzi hanno festeggiato nello spogliatoio sono molto soddisfatti e in piena fiducia, volevamo questa vittoria, la cercavamo.”
CEESAY – “Ceesay è un ragazzo generosissimo che da tutto. Ha questa grande abilità di attaccare la profondità, ha sfruttato molte occasioni che gli sono capitate e creato molti pericoli alla difesa avversaria. Sono contento del suo gol e della grande prestazione, ma la partita l’ha fatta tutta la squadra, organizzata proprio come Marco Baroni aveva preparato in settimana.”
IL FUTURO DELLA SQUADRA – “Abbiamo una squadra di ragazzi molto giovani, una squadra nuova, ci vuole tempo dato che molti non si conoscono e i giovani possono demoralizzarsi e arrendersi più facilmente, questa vittoria, dunque, da grande fiducia. La squadra è in crescita e vogliamo dare continuità ai risultati.”
L’AUTOGOL DI GONZALEZ – “Gonzalez si è probabilmente sbilanciato sull’autogol, sono cose che capitano. Una cosa del genere può far avere un calo di concentrazione, ma i ragazzi sono stati molto bravi a rialzarsi e a trovare il gol della vittoria.”