Netto 3-0 della Lazio in casa della Salernitana. Ecco i migliori e i peggiori del match.
Ciro Immobile: 8 – La Salernitana poteva essere la vittima perfetta e così è stato, per la gioia dei suoi fantallenatori. Non fa più notizia quando segna e infrange record, vola in testa alla classifica dei capocannonieri in attesa di Vlahovic.
Sergej Milinkovic Savic: 7.5 – Magico l’assist di tacco per la prima rete di Immobile, che visione di gioco per servire Pedro nell’azione del raddoppio, sontuosa la giocata in occasione del tris. Col suo strapotere fisico in mezzo al campo fa quello che vuole.
Danilo Cataldi: 6 – Per un’ingenuità si fa ammonire e salterà la prossima con l’Atalanta. Partita di normale amministrazione.
Luca Ranieri: 5.5 – È tra i più intraprendenti tra i padroni di casa, almeno la volontà non gli manca. Bella l’azione al 52′ della ripresa con tunnel e cross al centro.
Andrei Motoc: 4.5 – All’esordio in Serie A per le numerose assenze in casa Salernitana, il giovane diciannovenne fatica e non poco largo a centrocampo. Non riesce a ribattere le avanzate laziali facendosi cogliere spesso in controtempo.
Frederic Veseli: 5 – A sua discolpa questa sera tutta la difesa della Salernitana ha faticato, ma fa poco per provare a limitare Immobile, compito troppo difficile.