Lazio, Sarri: “Immobile si è sbloccato ma non bisogna rischiarlo fisicamente”
Finisce 0-2 la partita di Serie A fra Salernitana e Lazio, valevole per la 23a giornata. Ne escono vincitori i biancocelesti, grazie alla super doppietta siglata da Immobile nel giro di 9 minuti. Nel finale, Luis Alberto spreca anche un’occasione dal dischetto che poteva valere il triplo vantaggio. Al termine del match contro la Salernitana, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: le sue dichiarazioni.
Salernitana-Lazio, l’intervista post partita di Sarri
Per iniziare, l’allenatore della Lazio ha commentato la partita: “Se facciamo eccezione per il Napoli tutti hanno lasciato punti con queste squadre. Noi siamo venuti qui con l’arrivo di un allenatore nuovo e ci potevano essere grandi motivazioni per l’ambiente. Per fare 3 punti c’era bisogno si una buona partita e l’abbiamo fatta”.
Su Immobile: “Ciro oggi ha fatto doppietta perché giovedì ha fatto gol. Loro quando segnano si esaltano, se non segnano si deprimono. Ora si è sbloccato e ha fatto una buona partita. La sensazione già nei giorni scorsi era che fosse in bella crescita anche di condizione fisica. Ora bisogna sfruttarlo nel modo giusto senza riportarlo a rischiare dal punto di vista fisico. Se riusciamo ad avere continuità tra allenamenti e partite farà un finale di stagione di grande livello”.
Infine, su Luis Alberto: “I due rigori che ha sbagliato Luis Alberto non influiscono e penso che ci riderà sopra“.
Le parole di Pedro
Nel post partita ha parlato anche Pedro riguardo le sue condizioni: “Sto male, ho tanto dolore e ho perso molto sangue. Volevo essere d’aiuto alla squadra quindi sono rimasto in campo“.
Ai microfoni di Lazio Style Channel ha parlato anche il professor Rodia facendo il punto sulle condizioni degli infortunati in casa Lazio: “Pedro ha preso una botta importante al naso, siamo riusciti a tamponare per fargli finire la partita. Vedremo nelle prossime ore se sarà solo una contusione o meno. Milinkovic? Non era in grado di giocare, il fatto è isolato e circoscritto. Romagnoli e Radu procedono bene con il recupero, speriamo di averli presto a disposizione”.