Finita la sosta, riprende ufficialmente il campionato. Il 13° turno si spalma su tre giorni, compreso tra sabato 25 e lunedì 27 novembre. Resta giusto il tempo di apportare le ultime modifiche al vostro undici titolare al fantacalcio, dopodiché bisogna consegnare le formazioni. Apre il weekend di Serie A una partita tra due squadre prive di diversi notevoli protagonisti del listone. In attesa del fischio d’inizio delle ore 15:00, scopriamo le formazioni ufficiali di Salernitana-Lazio.
Dopo cinque partite alla guida dei campani, adesso è possibile effettuare un primo bilancio del lavoro svolto a Salerno da Filippo Inzaghi. Ancora alla ricerca del primo successo in campionato, ha vinto solo in Coppa Italia per 4-0 contro la Sampdoria. Per il resto due pareggi con Cagliari e Sassuolo, due sconfitte incassate da Genoa e Napoli. Nell’ultima uscita prima della pausa nazionali a Reggio Emilia, il parziale doppio vantaggio siglato da Ikwuemesi e Dia è stato rimontato dai neroverdi che hanno fissato il risultato finale sul 2-2. Fanalino di coda del campionato, la Salernitana ha finora raccolto soltanto 5 punti e – come annunciato da Inzaghi in conferenza stampa – deve fronteggiare l’indisponibilità dello stesso Boulaye Dia.
Gli ultimi trenta giorni hanno mostrato una Lazio piuttosto altalenante nell’alternanza tra campionato ed Europa League. In campo europeo Immobile e compagni hanno prima perso 3-1 in Olanda col Feyenoord, poi battuto 1-0 all’Olimpico; invece in Serie A hanno ottenuto una vittoria interna per 1-0 in extremis contro la Fiorentina, una sconfitta esterna per 1-0 col Bologna e lo 0-0 del derby contro la Roma. Attualmente gli uomini di Sarri gravitano in decima posizione a quota 17, distanti tre lunghezze dal sesto posto occupato dalla viola.
SALERNITANA (3-4-2-1):Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Colulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi. All: Filippo Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All: Maurizio Sarri.