In arrivo all’Arechi di Salerno due squadre con obiettivi completamente differenti. Una la coda, una la testa del campionato, Salernitana e Juventus sono pronte a risfidarsi sul campo alla ricerca di punti pesantissimi. Giovedì sera infatti si sono scontrate in Coppa Italia, e per i granata è arrivato un esito a dir poco negativo. Inzaghi lotterà per trainare i suoi lontani dall’incombente retrocessione, i bianconeri, dal canto loro, cercheranno di chiudere il girone d’andata nel miglior modo possibile. Il match si avvicina, ed entrambi gli allenatori di Salernitana e Juventus sono al lavoro con le probabili formazioni della partita.
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Legowski, Maggiore, Martegani, Sfait;
ATTACCANTI: Botheim, Candreva, Ikwuemesi, Simy, Stewart, Tchaouna.
I granata scenderanno in campo per provare a dimenticare il 6-1 incassato in Coppa Italia. La Salernitana, fresca della cessione di Mazzocchi al Napoli, dovrebbe schierarsi con un 4-3-2-1. Costil di nuovo tra i pali, con Gyomber e Fazio al centro della difesa. Leggermente più larghi, invece, Daniliuc e Bradaric. Davanti alla difesa il tridente composto da Legowski, Maggiore e Bohinen, vista la partenza in Coppa d’Africa di Lassana Coulibaly. Mentre Tchaouna e Candreva agiranno alle spalle e in supporto di Simy, unica punta.
Federico Chiesa non è convocato per un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sx rimediato in allenamento. Il ginocchio si è gonfiato, ma gli esami effettuati hanno escluso altri problemi. La lista dei convocati per i bianconeri:
PORTIERI: Szczesny; Pinsoglio, Perin.
DIFENSORI: Bremer, Danilo, Gatti, Rugani.
CENTROCAMPISTI: Kostic, Mckennie, Miretti, Weah, Rabiot, Nicolussi, Nonge.
ATTACCANTI: Vlahovic, Milik, Yildiz, iling.
Allegri vorrà confermare quanto di buono visto in Coppa Italia. Per il re-match contro la Salernitana la Juventus dovrebbe scendere in campo con l’ormai consolidato 3-5-2. Szczesny confermato tra i pali, mentre in difesa si candidano per un posto da titolare Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo spazio a Weah e Kostic sulle fasce (non ci sarà Cambiaso per febbre), ai lati delle mezzali McKennie e Rabiot; il compito di sostituire in cabina di regia lo squalificato Locatelli dovrebbe spettare, invece, a Nicolussi Caviglia. Alternanza assoluta in attacco dove Vlahovic viaggia spedito verso una maglia dal primo minuto dopo aver trascorso quasi l’intero match di giovedì in panchina, al suo fianco Yildiz considerando l’assenza di Chiesa.
SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Fazio, Bradaric; Legowski, Bohinen, Maggiore; Tchaouna, Candreva; Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri