Al termine di Salernitana–Juventus, Massimiliano Allegri è intervenuto nella consueta intervista post partita. Il risultato sorride ai bianconeri, che sono usciti dalla sfida dell’Arechi vincitori con il risultato di 1-2. Continua ora cavalcata della Juventus per inseguire l’Inter e mantenere vivo il sogno scudetto.
L’allenatore bianconero ha iniziato parlando della prestazione dei suoi: “Vincere a Salerno era importante per mantenere distanza sul quinto posto. Abbiamo 5 partite di vantaggio e per noi è molto importante. Ora dobbiamo recuperare e pensare alla prossima partita, che sarà in Coppa Italia: puntiamo alla semifinale. In questo momento stiamo anche bene dal punto di vista fisico. La Salernitana ha fatto un’ottima gara, ma anche noi avevamo avuto buone traiettorie da fare, ma abbiamo perso l’attimo. Nonostante fossimo sotto 1-0, abbiamo fatto una bella partita. Chiaro che se prendi gol contro il Frosinone, contro la Salernitana vuol dire che c’è qualcosa da migliorare dal punto di vista difensivo”.
Allegri ha poi continuato: “Ultimamente attacchiamo molto meglio la porta. Questo l’abbiamo migliorato, mentre siamo peggiorati nella fase difensiva. La vittoria è senza dubbio importante: i ragazzi stanno lavorando molto bene. Dobbiamo però guadare quello che è peggiorato: non è tanto il gol presto questa sera, ma i momenti nei quali la squadra sembra essere vulnerabile e questo va cancellato”.
Infine, l’allenatore della Juventus ha concluso: “Vlahovic? Dobbiamo sfruttarlo ancora meglio: è in fiducia e lo sappiamo. Dal punto di vista tecnico è ancora più pulito: ha tutto per poter migliorare. Girone di ritorno? Facciamo un passettino alla volta: ora dobbiamo goderci la vittoria e il nostro girone d’andata meraviglioso, ora testa alla Coppa Italia”.