Dopo la partita tra Bologna e Genoa che ha inaugurato l’anno 2024 e la giornata numero 19, proiettiamoci alle altre gare di Serie A. Nella giornata di domenica 7 gennaio andrà in scena Salernitana–Juventus, parte 2. I granata devono vendicare la pesantissima sconfitta di Torino, ma i piani dei bianconeri sono ben diversi. Alla vigilia della partita, Allegri ha presentato la prossima sfida della Juventus in conferenza stampa.
Allegri ha esordito dicendo: “Ci sono insidie perché troviamo un ambiente caldo voglioso di rivalsa dopo la partita di Coppa Italia che è stata a sé. Dobbiamo prestare attenzione, altrimenti ci rompiamo le ossa”. E annunciando la titolarità di Nicolussi Caviglia al posto dello squalificato Locatelli.
Poi ha svelato l’assenza di Andrea Cambiaso: “Non ci sarà perché ha 38.5 di febbre. Al suo posto potrebbe giocare Weah che è in grado di fare tutti i 90 minuti. Ad ogni modo abbiamo a disposizione anche Iling-Junior“.
Proseguendo: “Chi non gioca dall’inizio comunque subentra. Giovedì Weah e Yildiz lo hanno fatto bene saltando l’uomo. Dovrò spezzare il minutaggio a qualcuno dato che giocheremo di nuovo giovedì col Frosinone”.
Relativamente alle condizioni di Kean: “Non si è ancora allenato, per niente, quindi manca un po’ di tempo per la ripresa perché è indietro. Speriamo di riaverlo a disposizione il prima possibile”.
Poi si è espresso su Huijsen e Yildiz: “Il trasferimento alla Roma è frutto di una scelta combinata di società, famiglia e ragazzo; vedremo se sarà azzeccata, nel calcio l’unica cosa che conta è il campo, il resto sono chiacchiere. Il ruolo di Yildiz è quello di seconda punta, al momento da mezzala non ce la fa”.
A proposito della concorrenza che Yildiz propone a Chiesa, ha anche affermato: “Oggi è passato un anno dalla scomparsa di Gianluca Vialli, un calciatore che ha rappresentato la distinzione tra l’io e il gruppo. Ecco, io non ho mai visto squadre vincere senza la collaborazione e il coinvolgimento dell’intera rosa”.
Riguardo alla difesa: “Rientra Bremer. Gatti non riposa: ha 50 partite alla Juventus, non 1000; giochiamo una volta a settimana e lui è un giovane con forza ed energia. Gioca anche Danilo che essendo stato fuori a lungo è meglio raccolga minutaggio”.
Infine Allegri ha concluso la conferenza pre Salernitana-Juventus trattando il tema degli attaccanti: “Milik ha giocato una buona partita giovedì, potrebbe rientrare Vlahovic ma devo ancora decidere sperando nessuno prenda l’influenza”.