Juventus, Allegri: “Gioca Nicolussi Caviglia, manca Cambiaso per febbre. Sul ruolo di Yildiz…”
Dopo la partita tra Bologna e Genoa che ha inaugurato l’anno 2024 e la giornata numero 19, proiettiamoci alle altre gare di Serie A. Nella giornata di domenica 7 gennaio andrà in scena Salernitana–Juventus, parte 2. I granata devono vendicare la pesantissima sconfitta di Torino, ma i piani dei bianconeri sono ben diversi. Alla vigilia della partita, Allegri ha presentato la prossima sfida della Juventus in conferenza stampa.
Juventus, la conferenza stampa di Allegri alla vigilia della Salernitana
Allegri ha esordito dicendo: “Ci sono insidie perché troviamo un ambiente caldo voglioso di rivalsa dopo la partita di Coppa Italia che è stata a sé. Dobbiamo prestare attenzione, altrimenti ci rompiamo le ossa”. E annunciando la titolarità di Nicolussi Caviglia al posto dello squalificato Locatelli.
Poi ha svelato l’assenza di Andrea Cambiaso: “Non ci sarà perché ha 38.5 di febbre. Al suo posto potrebbe giocare Weah che è in grado di fare tutti i 90 minuti. Ad ogni modo abbiamo a disposizione anche Iling-Junior“.
Proseguendo: “Chi non gioca dall’inizio comunque subentra. Giovedì Weah e Yildiz lo hanno fatto bene saltando l’uomo. Dovrò spezzare il minutaggio a qualcuno dato che giocheremo di nuovo giovedì col Frosinone”.
Relativamente alle condizioni di Kean: “Non si è ancora allenato, per niente, quindi manca un po’ di tempo per la ripresa perché è indietro. Speriamo di riaverlo a disposizione il prima possibile”.
Poi si è espresso su Huijsen e Yildiz: “Il trasferimento alla Roma è frutto di una scelta combinata di società, famiglia e ragazzo; vedremo se sarà azzeccata, nel calcio l’unica cosa che conta è il campo, il resto sono chiacchiere. Il ruolo di Yildiz è quello di seconda punta, al momento da mezzala non ce la fa”.
A proposito della concorrenza che Yildiz propone a Chiesa, ha anche affermato: “Oggi è passato un anno dalla scomparsa di Gianluca Vialli, un calciatore che ha rappresentato la distinzione tra l’io e il gruppo. Ecco, io non ho mai visto squadre vincere senza la collaborazione e il coinvolgimento dell’intera rosa”.
Riguardo alla difesa: “Rientra Bremer. Gatti non riposa: ha 50 partite alla Juventus, non 1000; giochiamo una volta a settimana e lui è un giovane con forza ed energia. Gioca anche Danilo che essendo stato fuori a lungo è meglio raccolga minutaggio”.
Infine Allegri ha concluso la conferenza pre Salernitana-Juventus trattando il tema degli attaccanti: “Milik ha giocato una buona partita giovedì, potrebbe rientrare Vlahovic ma devo ancora decidere sperando nessuno prenda l’influenza”.