La 7ª giornata sta già per iniziare. Dopo il turno infrasettimanale, infatti, si inizia già sabato 30 settembre con Lecce-Napoli alle 15:00. Alle 20:45, invece, ad andare in scena sarà il match Salernitana-Inter, con i granata che sono a caccia di punti per poter risalire in classifica, mentre i nerazzurri vogliono subito tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro il Sassuolo. I due allenatori cercheranno dunque di trovare il giusto schema per poter ottenere i tre punti: le probabili formazioni di Salernitana-Inter.
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi, Sfait;
ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Dia, Stewart, Tchaouna.
Per il match contro l’Inter, Paulo Sousa non potrà contare su Antonio Candreva. Il numero 87, infatti, non è riuscito a recuperare dall’infortunio e non è stato convocato
La Salernitana, dopo la sconfitta contro l’Empoli, vuole cercare di ottenere i tre punti, tuttavia non sarà semplice il match per la squadra di Sousa visto il suo avversario. Contro l’Inter, dunque, sarà necessario mettere in campo i giocatori migliori.
I granata per questo si affideranno al solito 3-4-2-1, con in porta Ochoa. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Lovato, Gyomber e Pirola. Sulle fasce poche sorprese, ci saranno probabilmente sempre Mazzocchi a sinistra e Bradaric a destra. In mezzo al campo, ad affiancare ancora Maggiore, possibile la presenza ancora di Martegani dal primo. In attacco un ritrovato Dia sarà supportato alle spalle da Kastanos e Jovane Cabral.
Ai nerazzurri non è concesso un altro passo falso dopo il Sassuolo, perciò contro la Salernitana servono assolutamente i tre punti. Per la gara Simone Inzaghi dovrà tenere in considerazione anche sfida di Champions League, dunque occhio al turnover.
Il modulo sarà il classico 3-5-2, con Sommer a protezione dei pali, mentre in difesa dovremmo vedere nuovamente Pavard dal primo, affiancato da Acerbi e De Vrij. Sugli esterni largo a Dumfries sulla destra e Carlos Augusto sulla sinistra, al possibile esordio da titolare in Serie A con l’Inter. Linea di centrocampo composta, invece, da Barella, Calhanoglu e Klaassen. In attacco possibile turno di riposo per Lautaro Martinez, al suo posto Sanchez potrebbe affiancare Thuram.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Jovane Cabral; Dia. All. Paulo Sousa
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. All. Simone Inzaghi